Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,821

    OnePlus One problema Banda Gialla! L'azienda tenta di insabbiare il difetto.

    Sto seguendo in questi giorni la vicenda del OnePlus One con la banda gialla. Tra i recensori non tutti hanno ricevuto un terminale con questo difetto e per questo probabilmente non se ne parla molto. Tanti device purtroppo, e per tanti intendo anche più della metà, nella parte inferiore dello schermo riportano una banda di color giallastro dovuta alla vicinanza dei led della retroilluminazione al pannello.

    Il problema non è correggibile via software ma nonostante ciò OnePlus per la banda gialla continua a fare orecchie di mercante.
    Sul forum ufficiale il thread relativo a questo problema ha ormai raggiunto le 200 pagine, ma ogni giorno i moderatori ne cancellano una 20ina per fare in modo che questo non si allunghi. Sto leggendo ogni post da giorni e ve lo posso confermare.

    Il problema della banda gialla sul OnePlus One inoltre è comune e ben conosciuto da OPPO, azienda che produce il Find 7a (con lo stesso difetto) e gli One per OnePlus. OPPO con il Find 7a ha riconosciuto ufficialmente il problema e ne assicura la sostituzione, spesso anche facendo un upgrade all'utente con un Find 7 ben più costoso.

    Opo invece non offre RMA per questo difetto, mascherandosi dietro al fatto che lo schermo con tonalità gialla è una scelta di produzione per una resa fedele dei colori. Cazzata, da fonti vicine all'azienda OPO era a conoscenza del difetto della banda gialla ed ha modificato la tonalità del pannello verso il giallastro per rendere uniforme la tonalità e nascondere la banda.

    img_3523.jpg

    Come potete vedere da questa foto la parte sinistra (cioè il basso del dispositivo) tende al giallastro. A molti potrà sembrare un difetto minimo, ma non su tutti i dispositivi è uguale, e su alcuni è ben peggiore! Navigando su internet o su facebook diventa poi evidente, perchè durante lo scrolling (provato personalmente) si vede nettamente il cambio di tonalità e credetemi che è molto fastidioso.

    Questo post serve per mettere a conoscenza del problema. Tra l'esaltazione degli inviti, è bene che si conosca anche il lato negativo di questo prodotto. OPO, ripeto, non offre RMA, perciò se acquistate un OnePlus One con banda gialla, per riavere i vostri soldi dovrete rispedirlo entro 14 giorni al mittente, con alti costi per le spedizioni internazionali, i quali si sommeranno ai costi per ricevere il prodotto. Andrete perciò a perdre una 50ina di euro per un difetto di fabbricazione che dovrebbe essere coperto da garanzia.

  2. #2
    Senior Member qwes is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Berghem
    Messaggi
    225
    Mi vien quasi da dire "cinesata", ma poi mi ricordo che tutti i cellulari sono fatti in Cina

    CPU: i7 920 @3.6 1.240v - MOTHERBOARD: Asus P6T-Deluxe V2 - RAM: Corsair Dominator 1600Mhz 3x2 Gb (in fake) CL Randon - VGA: EVGA GeForce GTX 570 SC HD - AUDIO: Integrata + MOTU UltraLite mk3 - HD: Troppi! - MONITOR: LG W2363D 1920x1080 120Hz - COOLING: Scythe Mugen 2 (CPU) - ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w - CASE: Cooler Master HAF 932 - NETWORK: Bigfoot Network Killer K2100

  3. #3
    Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,821
    Bhe almeno il forum è una cinesata in tutti i sensi, son troppo abituati alle leggi cinesi che permettono di mascherare ciò che si vuole, qua hanno a che fare con europei e gente di tutto il mondo, se gli cancelli i post si incazzano, non stanno zitti XD

  4. #4
    Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    532
    Peccato perché le prospettive dovevano essere ben altre .... Qst difficoltà nel controllo di qualità rischia di far perdere la bontà della novità e la dignità del marchio prima ancora del lancio ufficiale del telefono....spero che OnePlus possa agire tempestivamente!!!


  5. #5
    Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,821
    Agire ma soprattutto risolvere il problema a chi ha il telefono difettoso. Il fatto grave non è che ci sia un problema, ma che chi ha acquistato venga preso in giro ed ignorato.

  6. #6
    Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,202
    Effettivamente è una bella cavolata che fa perdere credibilità al marchio.

    CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X


 

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi