Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Clocker! SamSteve is on a distinguished road

Samsung S4 - Display rotto

Ciao a tutti!

Ogni tanto mi faccio ancora vivo su questo forum.

Oggi, per l'esattezza qualche minuto fa, mi ritrovo con il display (non il vetro) rotto del mio (odiato) Samsung Galaxy S4.

Trascuriamo momentaneamente un discorso di qualità del prodotto e spieghiamo che il cellulare mi è caduto da neanche 20cm di altezza. Come ha fatto non lo so e non lo voglio sapere!

Proseguiamo verso il nocciolo della questione, ergo le domande:
    - Quanto vale esattamente un esemplare simile sul mercato? (funzionante ed usato)
    - Quanto costa ad oggi sistemare il display?
    - Si riesce facilmente a trovare il display e poter ripararlo autonomamente?

Ho infine un ultimo dubbio immenso: quale nuovo cellulare scegliere?
    Mi trovo veramente davanti ad un dramma ed uno shock micidiale!
    Non ho mai riscontrato così tanti problemi in un telefono e subito mi sta frullando in testa il pensiero su quale marca optare.
    Desktop Station - Blue Spirit & Red Passion
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    un s4 penso valga attorno ai 250 euro ora come ora, calcola che ieri è uscito l'S6 di cui puoi scoprire tutte le caratteristiche a questo indirizzo Samsung Galaxy S6 Flat e S6 Edge - L'evoluzione! - Caratteristiche | Tech Station

Samsung con l'S6 ha fatto un notevole lavoro e si è migliorata molto. Tornando all'S4, riparare lo schermo costa sui 90 100 euro, almeno questi erano i prezzi di tutto il pannello frontale che contiene display e vetro. Di positivo c'è che è abbastanza semplice da sostituire e ci sono un sacco di guide online.

Se però tu volessi cambiare telefono, allora tutto dipende da quanto vuoi spendere e quali caratteristiche per te sono fondamentali. Ci son tanti modelli in base al prezzo.

Rispondo a titolo informativo:
    Contatto l'assistenza Samsung e con un po' di maleducazione, visto che neanche mi lasciavano parlare, hanno risposto.
    Ottengo il preventivo a voce: 140.30€ per la sostituzione vetro/display.
    Informo che è la stessa cifra di un anno fa!

Sono molto deluso da questa non svalutazione nei pezzi di ricambio ma una forte svalutazione dello stesso dispositivo.

Mi sorge spontaneo domandare il perchè di ciò.

Racconto anche che lo stesso cellulare, a distanza di neanche una settimana dal'acquisto, si crepò il vetro per via di un evidente difetto di fabbrica.
    Assolutamente la garanzia non coprì il danno, accusandomi di averlo danneggiato.
    Da qui deriva il preventivo sopra citato.

Sicuramente credo di sistemare il telefono ed abbandonarlo, nella speranza di recuperare qualche spicciolo.
    CPU: i7 3770K @ 4.6GHz - RAM: Corsair Dominator 1600MHz 4x4GB - MB: Asus Maximus V Formula - SSD: 2x OCZ Vertex 4 128GB Raid 0 - HDD: 1x WD Caviar Blue 1TB - Case: Corsair Graphite 600T Steel Silver - GPU: MSI GTX770 Gaming 4GB/OC - Dissip.: Corsair H100i - PSU: Corsair AX1200i

Secondo me fai bene a sistemarlo, e poi a rivenderlo. Non devi però per forza mandarlo alla samsung. Ci son molti centri di riparazione che forse possono offrirti un prezzo migliore. In alternativa, vedendo che sei di milano, ci sarà sicuramente qualche negozio dei cinesi che lo riparerà a metà del prezzo.

Senior Member Utopia_94 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da SamSteve Visualizza Messaggio
    Rispondo a titolo informativo:
    Contatto l'assistenza Samsung e con un po' di maleducazione, visto che neanche mi lasciavano parlare, hanno risposto.
    Ottengo il preventivo a voce: 140.30€ per la sostituzione vetro/display.
    Informo che è la stessa cifra di un anno fa!

Sono molto deluso da questa non svalutazione nei pezzi di ricambio ma una forte svalutazione dello stesso dispositivo.

Mi sorge spontaneo domandare il perchè di ciò.

Racconto anche che lo stesso cellulare, a distanza di neanche una settimana dal'acquisto, si crepò il vetro per via di un evidente difetto di fabbrica.
    Assolutamente la garanzia non coprì il danno, accusandomi di averlo danneggiato.
    Da qui deriva il preventivo sopra citato.

Sicuramente credo di sistemare il telefono ed abbandonarlo, nella speranza di recuperare qualche spicciolo.
    Vicino a Bergamo un negozio di cinesi li sistemano per 70€

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
    Scheda Madre: Asus
    Processore: Intel Core i3-2100
    Video: Intel HD Graphics 2000
    Hard disk:2T Western Digital
    Ssd: 32GB

Credo che lo sistemerò esattamente in un centro non ufficiale Samsung.
    Ovviamente per un motivo economico, anche perchè la cifra proposta supera la metà del valore stesso del dispositivo.

Mi pento amaramente, inerente alla prima riparazione, di non aver richiesto il display/vetro rotto, sicuramente a quest'ora starei già riutilizzando lo stesso telefono (anche se con il vetro rotto).

Ora credo di optare verso i Lumia, ottimi telefoni e ottima la mia precedente esperienza con il più scarso 610.
    Poi vabbè, fanatico di Microsoft come sono io (e con esperienza lavorativa in un'azienda partner) sicuramente tornerò li.
    Vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Grazie comunque dei piccoli consigli, è sempre bello tornare su questo forum!

Figurati I lumia migliorano di giorno in giorno. Ho comprato un 630 per mia madre ed è stupendo nella sua semplicità. Nella fascia media e bassa sono uno step avanti a tutti

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi