Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Senior Member C.J. is on a distinguished road

Partizionare in dos nel foprmato Fat16

Espongo il problema: ho una CF da 16Gb che devo partizionare in partizioni da 2Gb e formattarle tutte in Fat16.

Come posso partizionare la CF?

Per formattare,formatto da dos con questo comando :format X:fs:fat (X sta per la lettera della partizione)

PS:ho visto su internet che il limite di 2Gb del formato Fat16 è stato superato qui:4G Hitachi Microdrive formatting Instructions: Fujifilm FinePix Talk Forum: Digital Photography Review

Vi chiedo se vale la pena provare a fare partizioni da 4Gb invece che da 2Gb
    Corsair TX 650 W_i5 750 _6Gb Ram _Asus P7P55D_Ati Radeon R9 280 3Gb_HD 2TB

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Mmm.... penso tu stia assemblando un PC retò da collezionisti per fare una domanda del genere. Personalmente non tocco il DOS da mmmm... 10 anni penso!

Se l'uso che ne devi fare è quello che ho inteso io penso che puoi far tranquillamente partizioni da 2GB, in quanto i software dell'epoca sono estremamente leggeri e poco avidi di spazio di archiviazione. Anche se non ho capito bene cosa intendi con CF, penso sia un hard disk.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

No CF sta per compact flash ,sono le memorie per le fotocamere/videocamere .La mia fotocamera legge solo il formato fat16 che però può formattare massimo 2Gb (tranne nel caso che ho linkato di 4Gb)

Ho una CF da 16Gb e la fotocamera non formatta perchè la memoria è troppo grande per il formato.

Vorrei sapere se posso partizionare la CF e come se si può.

(Poi a formattarla in fat16 la formatto da dos come ho scritto su.)

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ma la CF da 16Gb ce l'hai già? Perchè ci potrebbero essere possibili problemi con la fotocamera, per prima cosa se può utilizzare più di una partizione e si quante, e visto il supporto al solo FAT16 dubito che supporti più partizioni.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Si si la CF c'è l'ho già purtroppo che se sapevo... ne compravo direttamente una da 2Gb e amen!

Allora sono già preparato al fatto che al 90% non leggerà le partizioni ,cmq devo sempre partizionare se voglio farla funzionare ,qualche idea di come posso fare?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi