Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Crash01

Discussione: acronis true image home 2010, come creare correttamente immagine del disco fisso?

Senior Member AlesS is on a distinguished road

acronis true image home 2010, come creare correttamente immagine del disco fisso?

Ho avuto uno strano problema di recente con il file system di win xp senza una apparente causa.
    Nel senso che ho fatto , come al solito , le pulizie di casa e ho pulito anche il pc dentro dalla polvere.
    Ho quindi smontato la scheda video,pulita, e reinserita nel suo slot.
    Al riavvio xp si bloccava e rimaneva fermo per minuti e minuti, quando al successivo riavvio mi dice :"
    errore in windowds\system32\system.ini il seguente file č daneggiato o mancante
    Fortunatamente sono riuscito a ripristinare il tutto .
    Avendo chiesto qualche mese se qualcuno usava il programma norton ghost mi era stato consigliato di provare acronis true image.
    Mi fu consigliato che in caso di guasto bastava premere il tasto F11, e lui avrebbe fatto tutto solo.
    Ho provato io a schaicciare sto tasto ma non avevo creato precentemente nessuna immagine del disco
    Vi chiedo , visto che lo usate da molto tempo + di me , come si crea un' immagine "sicura" del proprio disco e dove la conservate ?
    La conservate su un hard disk esterno ? su una partizione a parte del sistema operativo ? quanti gb dovrebbe essere e quanto tempo ci mette ?

grazie x le vostre risposte anticipatamente

Member Crash01 is on a distinguished road
    Localitā
    Milano
    Con Acronis basta che fai "backup disco e partizioni" e selezioni C, vai in opzioni del backup e metti la spunta sulla convalida e poi esegui.
    Io tengo i backup su un disco esterno, ne creo 1 a settimana e ovviamente non li tengo tutti

La dimensioni varia ovviamente da quello che devi backuppare..idem il tempo.
    Dexter likes this.

OCAHOLIC.CH

HWbot - NBCL TEAM Clockers

Senior Member str@to is on a distinguished road
    Vai nel thread "programma analogo a gosth 9" in questa sezione, ti avevo scritto tutto li a suo tempo compresa la funzione col tasto F11. X il backup dipende anche dal livello di compressione che imposti. Salvalo in un hdd esterno o nel secondario interno e sei a posto.

ok crash , adesso provo !
    + che altro volevo sapere (soprattutto se č vero, dato che mi č sato detto , ma mi sembra strano) che se il backup viene fatto dall'opzione del F11(x capirci) , appena il pc č acceso, Acronis escluderebbe di suo gia dei file corrotti in caso di errori presenti nell SO.
    Cosa che invece non farebbe se avviato da win.

strato io cosi ho fatto , come mi avedi detto tu :" si, con "Acronis Startup recovery" questo. abiliti il tasto F11 e il gioco č fatto, ogni volta che vuoi puoi accedere ad Acronis e a tutte le sue funzioni prima di caricare windows.
    Successivamente se vuoi sfruttare una parte del tuo HDD per il backup, tramite "acronir secure zone" ti crei una partizione delle dimensioni che vuoi non visibile da windows con explorer. "

il problema č che quando tentavo di ripristinare non mi trovava "questa zona sicura all'interno dell' HDD" . proprio perche non avevo capito se bastava creare "backup personali " o "backup del sistema" per usufruire correttamente dell'opzione F11 all'avvio.
    Ero abituato ad usare norton ghost e poi mi sono stufato e preferivo formattare da capo , ma non ho piu voja č lunga..... lol

Adesso provo a fare l'opzione "backup disco e partizioni"

Localitā
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da AlesS Visualizza Messaggio
    ok crash , adesso provo !
    + che altro volevo sapere (soprattutto se č vero, dato che mi č sato detto , ma mi sembra strano) che se il backup viene fatto dall'opzione del F11(x capirci) , appena il pc č acceso, Acronis escluderebbe di suo gia dei file corrotti in caso di errori presenti nell SO.
    sinceramente non lo so

OCAHOLIC.CH

ecco fatto tutto , veramente un ottimo soft acronis.
    Crash , tu hai attivato anche l'opzione "nonstop backup"?

Come metodo di backup io ho usato quello "completo" o sarebbe stato meglio quello "incrementale"?

Localitā
    Milano
    No, non utilizzo quella impostazione
    Per la modalitā..devi vedere tu, io lo faccio sempre completo perchč non mi porta via molto tempo (12-14minuti) e non ho problemi di spazio.

OCAHOLIC.CH

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi