Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Dexter
  • 2 Post By NewNewbie
  • 1 Post By jessicasmith

Discussione: Programmi indispensabili?

Junior Member chinhawk is on a distinguished road

Question Programmi indispensabili?

Ciau a tutti ^^

visto che a breve pensavo di comprare un nuovo pc

volevo chiedervi, secondo voi :Quali sono i programmi "indispensabili" per un computer??

programmi per la sicurezza
    archiviazione
    player
    pulizia
    navigazione
    editing foto video

ecc

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Io quando mi trovo ad installare un nuovo SO (cosa di cui il muletto avrebbe bisogno ) installo:
    Microsoft Security Essential o Avast
    VLC Player
    Firefox e\o Chrome
    Flash Player Aggiornato
    7-Zip
    Pacchetto Office (Microsfot o OpenOffice)

Editing foto video non rientrano tra miei indispensabili e neanche archiviazione se parliamo di PC da utilizzo ufficio/navigazione, poi programmi per la manutenzione quindi deffrager (anche quello di Windwos 7 Ŕ ottimo) , pulizia PC li installo all'occorrenza in modo di essere sicuro che siano aggiornati, escludendo l'antivirus (che varia ina base al sistema operativo) il resto Ŕ applicabile a tutti Sistemi Operativi Linux, Windows o MAC OS.
    Danckan likes this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Ciau

ok preso nota thx
    openoffice non l'ho mai usato, cambia molto da quello di microsoft? o Ŕ la stessa cosa +/-

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    E tutto un fatto di abitudine, qunado si cambia interfaccia Ŕ sempre un p˛ traumatico ma Ŕ solo un fatto di abitudine (cosa che capita anche rimanendo su Micorsoft Office, da 97 a XP, al 2007, al 2012, interfaccie completamente differenti), se si utilizzano solo le funzioni basiliri di Word e Excel neanche si nota la differenza.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Ciau
    sisi infatti era quella la mia paura xD
    cmq l'ho scaricato e lo sto provando ora sul portatile, ed molto simile a quello di microsoft, grazie

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Sono abbastanza d'accordo con Dexter. Per l'editing foto/video amatoriale puoi usare windows movie maker con cui ci fai cosette carine se lo sai usare bene. Se invece vuoi qualcosa di livello piu elevato dei andare di photoshop per le foto e per i video non saprei.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member NewNewbie is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Napoli
    Se cerchi programmi di editing foto/video posso aiutarti.
    Quelli che uso per foto sono photoshop (ma va x) ) e Cinema 4D, un programma di modellazione tetradimensionale utile anche per fare testi 3D.
    Per video puoi usare Adobe After Effect se vuoi aggiungere effetti/color correction, mentre per il montaggio consiglio Sony Vegas Pro, molto intuitivo e facile da utilizzare.
    Danckan and Dexter like this.

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    ottima segnalazione newnewbie. bravo!

LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Citazione Originariamente Scritto da jessicasmith Visualizza Messaggio
    very nice forum
    Thank you. For everything you need we are here You can open new threads in english too.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi