Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
Like Tree3Likes

Discussione: Problema FullLoad Gpu su desktop (probabile virus)

Member palia95 is on a distinguished road

Problema FullLoad Gpu su desktop (probabile virus)

Salve, da oggi pomeriggio ho un problema abbastanza serio: la mia GPU, una 7870, è sempre in FullLoad anche su desktop senza far nulla e l'unico modo per interromperò questo probabile virus che la fa sudare continuamente è chiudere dal task manager svhost, cosi facendo smette di lavorare ma rimangono occupati un centinaio di mb in Vram.
    Ho provato a passare tutto il pc hd eccetare con malware bytes ecc ma non mi hanno rilevato nulla. Non so cosa, non voglio formattare perchè non ho tempo se avete suggerimenti perfavore indicatemeli!!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Sembra proprio sia un virus, la memoria video utilizzata dopo la chiusura da Taskmanager è normale. Ora dobbiamo capire come rimuovere il virus, hai provato con antivirus su CD da fare partire prima di Windows?
    Io mi trovo molto bene con Avira antivir Rescue System, Download, anche Avast permette la scansione prima dell'avvio di Windows ma va installato prime nel sistema operativo mente Antivir basta masterizzare la iso su CD e farla partire prima dell'avvio di Windows.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member IGio91 is on a distinguished road
    Fai un giro con MalwareBytes: Malwarebytes : il Malwarebytes Anti-Malware elimina il malware tra cui virus, spyware, worms e trojans, e in più protegge il tuo computer
    Anche il CD di BitDefender non è male, qui trovi un link che mostra come metterlo su pendrive: Support
    Dexter likes this.

Grazie per aver risposto subito!
    Adesso provo a far quel che mi hai detto, comunque ho identificato, almeno credo l'id del processo che fa parte svchost.exe ed è 4820 l'ho identificato perchè il software per veder all'interno dei processi svchost è l'unico id che non riconosce(nel senso che non spiega a cosa serve, cosa che invece fa con tutti gli altri).
    Intanto scarico quello che mi hai detto e provo, si può usare anche una penneta USB?
    MalwareBytes rileva il trojan e lo cancella ma al riavvio è ancora presente, anche cancellandolo manualmente ritorna al riavvio
    Ultima modifica di palia95; 10-05-2013 alle 21:03

Citazione Originariamente Scritto da palia95 Visualizza Messaggio
    Grazie per aver risposto subito!
    Adesso provo a far quel che mi hai detto, comunque ho identificato, almeno credo l'id del processo che fa parte svchost.exe ed è 4820 l'ho identificato perchè il software per veder all'interno dei processi svchost è l'unico id che non riconosce(nel senso che non spiega a cosa serve, cosa che invece fa con tutti gli altri).
    Intanto scarico quello che mi hai detto e provo, si può usare anche una penneta USB?
    MalwareBytes rileva il trojan e lo cancella ma al riavvio è ancora presente, anche cancellandolo manualmente ritorna al riavvio
    Se segui la guida con unetbootin dovresti riuscirci senza problemi!

intanto ho rifatto per la quarta volta Malwarebytes e stavolta ha rilevato ben 3 cose:
    b895cb1a4322b10262c65cced84d0ce9.png

il bitcoin è una sorta di moneta, il mining consiste nel guadagnare sfruttando il pc per fare calcoli matematici, secondo il nome del tuo virus quindi c'è qualcuno che si arricchisce alle tue spalle!!!
    Visto che malwarebytes non te lo cancella prova col resque cd e se ancora non risolvi prova a eliminare manualmente da linux quei file, qui trovi una guida: BitCoinMiner - how to remove
    Prima di fare tutto questo prova ad avviare in modalità provvisoria e usa questo programma:
    http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/
    A me ha salvato un pò di volte da formattare diversi PC!
    Qui trovi una guida in italiano a combofix: http://www.bleepingcomputer.com/comb...usare-combofix
    Ultima modifica di IGio91; 10-05-2013 alle 21:29
    Dexter likes this.

ah, adesso provo con spyhunter, anche eliminando manualmente tutti i file che mi indica malwarebytes non se ne va.

prova combofix prima!

domani vado avanti, adesso sto scaricando le iso dei due software che mi avete detto e non posso riavviare, vi faccio sapere.
    Per ora grazie per l'aiuto e le spiegazione, domani pomeriggio son libero e vi aggiorno!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi