Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree4Likes
  • 4 Post By Nut'S

Discussione: [GUIDA] Windows USB/DVD Download Tool - supporti bootabili anche per Windows!

Member Nut'S is on a distinguished road

Post [GUIDA] Windows USB/DVD Download Tool - supporti bootabili anche per Windows!

Dopo aver presentato UNetbootin nella guida precedente, sembra doveroso ora parlare di un programma per la creazione di usb/dvd bootabili Windows!

In questa guida tratteremo appunto il tema di USB e DVD bootabili con dentro il file ISO di Windows, molto utile ad esempio per i netbook sprovvisti di lettore CD/DVD.

Il programma in questione si chiama Windows USB/DVD Download Tool, è un programma ufficiale di casa Microsoft e potete scaricarlo qui: Windows USB-DVD Download Tool - Home; basta solamente cliccare su "Download" e successivamente installarlo.

I requisiti per poter utilizzare questo programma sono:
    - Avere i privilegi di amministrazione del sistema;
    - Windows XP SP2 o successivi;
    - 50MB liberi sul disco fisso;
    - DVD o chiavetta USB da almeno 4GB;
    - CPU Pentium da almeno 233MHz.

Inoltre se state utilizzando Windows XP saranno richiesti anche:
    - Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore (lo trovate qui: Download Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 from Official Microsoft Download Center);
    - Microsoft Image Mastering API v2 (scaricabile da: Download Image Mastering API v2.0 (IMAPIv2.0) for Windows XP (KB932716) from Official Microsoft Download Center).

Ora non resta che da seguire il procedimento:

1) Dopo aver aperto il programma dovrete selezionare la sorgente, ovvero il percorso del file ISO.

2) Cliccate su "Next", ora dovrete scegliere se masterizzare il file su DVD oppure su una chiavetta USB.

3) Una volta scelto il tipo, dovremo selezionare il percorso di tale supporto.

Attenzione: se non ci fosse abbastanza spazio nella chiavetta vi verrà chiesto di formattarla.

4) Fatto questo non vi resta che avviare il tutto cliccando su "Begin copying" ed aspettare questa schermata...

Ora il vostro supporto bootabile con Windows sarà pronto!

NOTA: il programma non supporta i DVD dual layer.
    Inoltre se volete masterizzare l'immagine di Windows 64bit e state usando Windows 32bit, probabilmente vi uscirà l'errore "bootsect".
    Per ovviare a questo problema bisogna scaricare il file chiamato appunto "bootsect.exe" e metterlo nella cartella di installazione di Windows USB/DVD Download Tool.
    Ultima modifica di ciberbastard; 22-11-2014 alle 10:03

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Complimenti davvero una bella guida, l installazione da usb controller permettendo é anche molto più veloce.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Utopia_94 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Nut'S Visualizza Messaggio
    Dopo aver presentato UNetbootin nella guida precedente, sembra doveroso ora parlare di un programma riguardante Windows!

In questa guida tratteremo appunto il tema di USB e DVD bootabili con dentro il file ISO di Windows, molto utile ad esempio per i netbook sprovvisti di lettore CD/DVD.

Il programma in questione si chiama Windows USB/DVD Download Tool, è un programma ufficiale di casa Microsoft e potete scaricarlo qui: Windows USB-DVD Download Tool - Home; basta solamente cliccare su "Download" e successivamente installarlo.

I requisiti per poter utilizzare questo programma sono:
    - Avere i privilegi di amministrazione del sistema;
    - Windows XP SP2 o successivi;
    - 50MB liberi sul disco fisso;
    - DVD o chiavetta USB da almeno 4GB;
    - CPU Pentium da almeno 233MHz.

Inoltre se state utilizzando Windows XP saranno richiesti anche:
    - Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore (lo trovate qui: http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=1639);
    - Microsoft Image Mastering API v2 (scaricabile da: Download Image Mastering API v2.0 (IMAPIv2.0) for Windows XP (KB932716) from Official Microsoft Download Center).

Ora non resta che da seguire il procedimento:

1) Dopo aver aperto il programma dovrete selezionare la sorgente, ovvero il percorso del file ISO.

2) Cliccate su "Next", ora dovrete scegliere se masterizzare il file su DVD oppure su una chiavetta USB.

3) Una volta scelto il tipo, dovremo selezionare il percorso di tale supporto.

Attenzione: se non ci fosse abbastanza spazio nella chiavetta vi verrà chiesto di formattarla.

4) Fatto questo non vi resta che avviare il tutto cliccando su "Begin copying" ed aspettare questa schermata...

Ora il vostro supporto bootabile sarà pronto!

NOTA: il programma non supporta i DVD dual layer.
    Inoltre se volete masterizzare l'immagine di Windows 64bit e state usando Windows 32bit, probabilmente vi uscirà l'errore "bootsect".
    Per ovviare a questo problema bisogna scaricare il file chiamato appunto "bootsect.exe" e metterlo nella cartella di installazione di Windows USB/DVD Download Tool.
    Bella guida, molto semplice e ben dettagliata

Occhio che il link del NET non funziona o meglio mi porta a una pagina che dice che il file non c'è più

Puoi mettere questo link http://www.microsoft.com/en-us/downl...ils.aspx?id=22 è del 3.5 ma va bene lo stesso ( spero )

Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Utopia_94; 21-11-2014 alle 23:17
    Scheda Madre: Asus
    Processore: Intel Core i3-2100
    Video: Intel HD Graphics 2000
    Hard disk:2T Western Digital
    Ssd: 32GB

Member Nut'S is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Utopia_94 Visualizza Messaggio
    Bella guida, molto semplice e ben dettagliata

Occhio che il link del NET non funziona o meglio mi porta a una pagina che dice che il file non c'è più

Puoi mettere questo link Download Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 from Official Microsoft Download Center è del 3.5 ma va bene lo stesso ( spero )

Sisi dovrebbe funzionare anche con quello!

Comunque ho nabbato io che nell'url ho aggiunto una parentesi che doveva stare fuori ora l'ho spostata e sembra che funzioni anche il vecchio link

Comunque sia, grazie mille per la segnalazione!

P.S. e grazie mille anche per i "Like"! Troppo gentili

Senior Member Utopia_94 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Nut'S Visualizza Messaggio
    Sisi dovrebbe funzionare anche con quello!

Comunque ho nabbato io che nell'url ho aggiunto una parentesi che doveva stare fuori ora l'ho spostata e sembra che funzioni anche il vecchio link

Comunque sia, grazie mille per la segnalazione!

P.S. e grazie mille anche per i "Like"! Troppo gentili
    Ora che hai spostato la parentesi va, grazie mille.

EDIT:

Prima usciva

We are sorry, the page you requested cannot be found.
    The URL may be misspelled or the page you're looking for is no longer available.

Scheda Madre: Asus
    Processore: Intel Core i3-2100
    Video: Intel HD Graphics 2000
    Hard disk:2T Western Digital
    Ssd: 32GB

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi