Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Staff ciberbastard is on a distinguished road
    prova a postarli ma ti avviso che in fatto di reti non ne so moltissimo

Senior Member Muy80 is on a distinguished road
    vabbè ma un parere non guasta mai

Dunque,
    Downstream 5824 Kbps (effettivi neanche 5 ) Upstream 975 (effettivi 7)

Line Attenuation 39.5 dB 21.2 dB

Noise Margin 12.1 dB 12.9 dB

Questi i miei parametri,
    ma quando avvio il browser ci mette 15/20 secondi prima di darmi la home
    non ti dico quando apro fb.. o guardi i video.. o apro più pagine.
    Nello speed test si, ho un picco di 5.. ma come ci arrivo? da schifo....
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

dai valori par di capire che sia una portante discretamente buona, non ottima ma buona, con altri router come si comporta? non cambia nulla?

bhè in un primo momento ho ho un paio di mb in più ma passata la notte al riavvio del router .. tutto torna così..
    però non tengo conto di questa cosa... non mi sembra obbiettiva..
    Comunque il fatto è che se prendi i miei parametri e calcoli la distanza, ti viene fuori a quanto sto e cosa dovrei avere..
    e per una 10 mb dovrei avere 9,8... su vecchie piastre..
    Poi.. non riesco nemmeno a giocare con questa linea.. si frizza l'avatar o come si dice.. comunque poi il ping sale di sproposito
    a volte perdo la connessione con l'host.. e per aggiornare 300 aggiornamenti di un sistema win7 ci ho messo quasi un giorno...
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Comunque ho un buon router.. se metto quello della telecom perdo 1 mega e mezzo quasi.. il mio è NetGear DGND4000

A sto punto veramente non ti resta che andar tramite avvocato o associazione consumatori, perchè qui qualcuno ti ha preso in antipatia. Nella tua zona non arriva la fibra? di nessun operatore?

No purtroppo no.. cè solo quella centrale con quei tecnici... purtroppo niente fibra, cè ma qui in frazione no
    Poi mi succedono altre cose che mi sembrano strane, quando vado in alcuni siti, per calcolare la distanza,
    o per sapere a quale centrale son collegato, insomma, quando inserisco il mio numero di telefono,
    mi compare che non riescono a darmi informazioni.. se metto il mio vecchio numero tutto ok..
    per esempio nel sito KPNquest italia, quando faccio la verifica copertura servizio, inserendo il mio numero,
    mi compare :"Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
    Suggerimento: Se per caso il numero corrisponde a un centralino, provate a inserire il numero di un fax per la stessa sede"
    nel sito ovus quando inserisco il mio numero mi compare:
    "Info sul numero
    Territorio LO
    Distretto Busto Arsizio
    IDDIS 0331
    Numero non trovato
    Arco più vicino 0331946850 - 0331946862"
    Con scritte gialle, quindi presumo che non sia una buona cosa, ma appunto che ci siano dei problemi.
    Ho riprovato con il mio vecchio numero e non cè nessun problema, il numero viene trovato
    e tutto è scritto in verde..
    Poi la distanza dalla centrale.. al sito adslsolution, inserisco i miei dati :
    linea attenuation Down 39 dB (strano ieri era 39.5) Up 21.2 dB
    Nois margin Down 11.4 Up 10.9 dB
    Faccio partire il calcolo e il risultato è:
    Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL : 2824 metri (loro insistono che sto a 4 km)
    Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1 : NOM 7114 kbit/s (fino al 27 avevo la 20mb, ieri chiamando ho scoperto che mi hanno messo la 10mB)
    Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2 : NOM 9570 kbit/s
    NOM = Stima nominale, massimo ottenibile della linea adsl. Data Rate calcolato in base alla Attenuation.
    (questo test l'ho fatto su altri siti e il risultato è uguale)
    Questi parametri nominali su quanto dovrei prendere penso che siano rivolti alle piastre ATM, ma io dovrei essere su ETH
    Sono mesi che faccio il test della centrale e le ATM sono sempre state sature senza possibilità di utilizzo a differenza delle ETH con semaforo verde
    Poi in un'altro sito ho trovato questa tabella:

LINEE FINO A 24Mbps (ADSL2+): (dovrei avere questa)

SNR
    fino a 4 db: segnale assente o intermittente
    5 – 7 dB: valore nella norma
    8 – 11 dB: valore molto buono
    12 – 14 dB: segnale ottimo
    oltre 15 dB: segnale eccellente

Attenuazione
    fino a 10 dB: perfetto, non si può ottenere di meglio
    20 – 30 dB: buono
    30 – 40 dB: discreto
    40 – 55 dB: scarso
    oltre 55 dB: pessimo, disconnessioni frequenti.

Loro dicono che sono al limite di 4 km (circa 55 dB) e quindi più di 5 mb non psso avere.. ma io sto a 39.0 (circa 2,8 km)
    e nonostante questo la mia linea spesso si freezza.. browser impallato che carica all'infinito, ping alle stelle, in game schermate bloccate e cadute connessione con l'host
    Comunque da 30 a 40 dB "parametro discreto" infatti su una 20 mb mi avevano stimato 12/15 mb non di più.
    Ho trovato anche questa tabella:

15dB = 1 km
    20dB = 1,5 km
    30dB = 2,1 km
    40dB = 2,9 km
    50dB = 3,6 km
    60dB = 4,3km
    65dB = 4,7km

Anche qui i parametri corrispondono... e non sto a 4 KM

Queste sono le prove che vorrei portare ma non so se le prendonom per valide
    A dire dei tecnici con cui ho parlato, tutto quello che dico io, ovvero quello che ti ho scritto, è sbagliato.
    Assurdo come questa gente possa truffarti in questa maniera deliberatamente.. e non si riesca a risolvere.
    A dimenticavo, ieri (e non solo) ho fatto anche il test lido di telecom, l'ho fatto in diretta telefonica con l'operatore,
    lui insisteva che secondo il suo test (stesso indirizzo e stesso test) al mio numero non cera copertura 20 mb, ma nello stesso momento al mio test, cera copertura e semaforo verde..

Insomma... bho.. ho uno sclero addosso.. purtroppo non mi posso permettere un avvocato...
    Ultima modifica di Muy80; 04-01-2016 alle 15:06

Un'altra cosa stgrana è che quando avevo la 10mb, e mi hanno accavallato il mio vicino con conseguente caduta a 4,8 mb, in quel periodo
    sono intervenuti degli operai con una piccola ruspetta, hanno spaccato il manto stradale sotto la mia centralina, spiando ho visto che un tizio non in tenuta da lavoro
    e senza alcun tesserino di riconoscimento ne tantomeno vettura con su nomi, con la chiavetta ha aperto la mia centralina (mia del mio vicino)
    Facendo un pò il ritardato ho chiesto se stavano sistemando le fogne, mi risposero che stavano ampliando la linea.. da li in avanti ho avuto tutti questi disagi.. prima di allora,
    con la 7 mb vedevo i 6,4/6,8 e se chiamavo i tecnici (telecom non di zona) si sbattevano per cercarmi il profilo migliore ecc.
    Adesso se chiamo sembra che siano tutti istruiti su cosa dirmi.. la prima cosa che mi dicono è che più di 5 mb non posso andare, non mi danno la possibilità di provare nuovi profili tecnici
    e le segnalazioni fatte da mke rimangono aperte e mai prese in visione, vengono poi chiuse alla mia chiamata..
    Mi sembra di essere paranoico.. però tutte queste cose in coincidenza tra di loro.. non so che pensare.

Ho appena verificato la copertura tim (telecom) nella mia zona inserendo via, civico, cap ect.. risulta : indirizzo non censito e non mi fa procedere.. ma che vuol dire?

non saprei cosa dirti onestamente, a sto punto veramente prenditi una linea wifi da 20 mega che almeno a 20 ci arriva veramente. secondo me hanno allacciato il tuo vicino alla tua linea (se si può fare) ed ora la portante è dimezzata ma è una idea che magari è campata in aria.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi