Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Senior Member Muy80 is on a distinguished road

Software per calcolare la distanza del mio router dalla centrale

Cioa a tutti, non so se la sezione è giusta.
    Volevo sapere se qualcuno conosce un software o un metodo attendibile e riconosciuto per quantificare la distanza tra il mio router e la centrale.
    Ho trovato in rete un sito che spiega e da la possibilità di calcolare questa distanza avvalendosi dei dati di connessione.
    Però ho bisogno di trovare qualcosa di "riconosciuto" per poter utilizzare il risultato come "prova"
    Vi ringrazio

Ciao
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Onestamente software che ti diano certezze non ce ne sono, io sapevo che in base ai valori della linea si poteva fare una stima della distanza dalla centrale, ma ci son troppe variabili che possono influenzare questi dati, filtro, presa, cavi dell'impianto, condizione dei cavi da casa all'impianto, condizioni della centrale etc. A cosa ti serve questa prova?

Guarda ti linko quello che gli ho accennato a loro su fb.. è molto succinto ma rende l'idea..
    Complimenti truffatori!
    mi proponete la 20 mb (un tecnico interno telecom no callcenter) con tanto di nuovo numero 1000 test di conferma e un'ora e mezzo al telefono..
    alla data di attivazione mi entra un tecnico con un testere, mezzo minuto e se ne va... e mi date 5 mb..
    tutti i programmi di verifica danno la disponibilità per la 20 mb sulle nuove piastre ETH perchè le ATM sono tutte sature..
    al telefono mi vien detto che mi cambiano il numero apposta per la nuova piastra.
    4,8mb, 1000 chiamate e fax.. 35 euro per 150 fotocopie di test sulla distanza,
    sulla disponibilità della 20m mb sulla mia linea,
    test dello schifo che mi date, e di tutte le comuinicazioni avute con il vostro operatore,
    comunicazioni che comprovano il problema dei tecnici di zona che nonostante ordini di attivare la 20 mb,
    ti filtrano e ti bloccano a 5 mb scarsi dicendoti che sei lontano 4 km dalla centrale,
    ma da test fatti tramite i parametri del router io sono distante (distanza cavo) 2,8/2,9 km dalla centrale....spedite a voi tramite raccomandata ma nessuna risposta..
    i vostri tecnici magheggiano truffano gli utenti, e voi non fate nulla, complici di sto schifo..
    poi senza alcuna comunicazione mi togliete la 20 mb e mi date la 10 mb e i parametri al router sono sempre precisamente unguali.. 4,8/5 mb scarsi...
    6 mesi fa avevo la 10mb e andavo a 10,2MB... poi mi avete accavallato il mio vicino di casa e da allora subisco sto schifo..
    spero in una rivoluzione e che voi siate i primi a saltare. VERGOGNATEVI LADRI!

ecco... voglio provare a far qualcosa con feder consumatori...
    Intanto ho le 150 pagine tra mail e test, poi sto registrando tutte le chiamate fatte a loro..
    Intel I7 5930K(4.500Mhz)/X99 Extreme 11/32GB DDR4 HyperX 2400Mhz/SLI GTX 980TI/Samsung M.2 950pro-512/951-250GB/2 Caviar Black 1 Tb Sata /LG Blu-Ray Disc HD/Enermax Revolution 85+ 1250Watt/Banchetto dimastech/Scyte 12 canali/EK-Supremacy/Radiatore Phobya 9 ventole/12 ventole Phobya NB-eLoop 1600rpm Bionic/pompa Alphacool D5/Vasch. Monsoon S2/Filtro Aquacomputer/Telaio tubolare-sedile sparco-g27 moddato-buttkicker-dolby Z906

per vedere se è un problema effettivo di portante o di limitazioni stupide potresti effettuare il test tramite un router asus, molti modelli ti consentono di modificare l'snr, in questo modo lo decidi tu e non la centrale, se vedi che forzando tanto la linea questa ancora regge allora sono loro che ti assegnano un profilo sbagliato, se invece modificando l'snr la linea comincia a cadere allora effettivamente hai un problema di portante

Ma guarda io ho un net gear e con telnet riuscivo ad arrivare tranquillo ai miei 10 mb..
    poi magicamente il mio router non funzionava più ( il 4°) e i tecnici dicevano che era il mio router da cambiare ma..
    l'ho collegato a casa del mio vicino e funzionava, il router del mio vicino sulla mia linea funzionava ma il mio no..
    allora li ho chiamati, perchè la cosa mi ha insospettito, siccome era il 4° router che finiva così..
    La differenza è che questo era nuovo ed mi ero abbastanza inca....o, il tecnico mi disse che era il mio router che aveva problemi
    e che avrei dovuto fare un reset manuale, io gli dissi ok, ma non feci nulla.. di proposito.. dopo 2 minuti mi ritorna il collegamento internet (assente da giorni)
    e il tecnico mi disse " visto? era un suo problema"..
    Guarda mi trattengo, ho una rabbia addosso che non finisce più... ovvio che telnet non l'ho più usato, perchè questi stronzi (passami il francese)
    son li a controllarmi e se forzo oltre i 5 mb mi succede qualcosa al router, o si spegne tutto e magicamente si riallinea .. come mi è sempre successo..
    sopratutto verso l 12 di notte ... sono anni che sta gente fa così con me e non ne posso più..
    Dicono che più di 5 mb non posso andare, apparte che ho avuto la mia 10Mb e anche quando avevo la 7 mb andavo comunque a 6,4/6,8 mb..ma se faccio il test lido (telecom) settando la 20 mb in ETH
    al mio numero mi da disponibilità.. tutte le altre prove in ATM mi da rosso.. e loro insistono che qui la 20 mb non posso averla..
    Dicono che vista la mia distanza dalla centrale, che secondo loro è di 4 km.. peccato che sono a circa 2,8 km..
    Ho provato fastweb, il loro test mi dava una stima della connessione effettiva di 10mb di minimo, 15 mb di crociera e un max di 20.. accettai l'offerta ma
    appena passata la palla ai tecnici di zona... bhò tutto è cambiato e mi son ritrovato con 1 mb di minimo 1,5 di media e 1,8 max.. ho dovuto disdire e tornare a telecom
    Purtroppo qui cè solo quell centrale e quei tecnici..
    Provai con tiscali.. stessa cosa.. da test fatti mi davano tranquilli in usufrutto 12 mb.. non ne ho visti più di 5.. e ho disdetto tornando a telecom.
    Ultima modifica di Muy80; 03-01-2016 alle 22:13

a questo punto adotta la mia strategia, una segnalazione al giorno, ogni giorno x infinito. Io sono andato avanti così un anno, ad un certo punto a furia di rompere mi hanno sistemato la linea. Porta tutto a qualche associazione consumatori, o al massimo cambia gestore in attesa che ti portino la fibra.... mi sa che qualche tecnico ti ha preso in antipatia, ah, spamma più che puoi sulle loro pagine fb, ma resta con un tono educato altrimenti hanno la scusa per bannarti.

sto spammando ma mi cancellano tempo di postare, sono 3 anni che scrivo a loro fax.. ma nulla..
    l'ultima raccomandata l'ho inviata 2 settimane fa con 150 fotocopie di test e mail scambiate con l'operatore telecom,
    anche lui stranito dalla situazione e poi magicamente sparito..
    nopn mi risponde più alle mail..
    non posso cambiare gestore perchè la centrale è sempre la stessa...
    cè solo questa ci ho provato come sopra ti ho accennato ma è finita sempre alla stessa maniera,
    in varie occasioni ho avuto screzzi con i tecnici che mi si son messi a muso lamentando il fatto che roma li continuava a chiamare per uscire
    Poi telefonicamente mi hanno anche deto che se continuavo a chiamare mi addebitavano ogni tipo di intervento
    e che più di 5 mb non potrò mai andare quindi di non chiamare più..

associazione consumatori a questo punto... se devi andar a 5 mb e pagare comunque un botto a sto punto organizzati con qualche operatore satellitare....

no non pago molto.. ma non è questo il discorso, il fatto è che son disposto anche a pagare 60 euro al mese (come pagavo qualche mese fa)
    l'importante è avere quello che è venduto.. so che posso avere la 20 mb e io VOGLIO la 20 mb.. andrò tramite feder consumatori ma ho i miei dubbi che risolvano.. loro chiapperanno un pò di soldi e la cosa finirà li.

Se ti posto i miei parametri mi dai un tuo parere? giusto per vedere se sono pazzo o no..

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi