Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
Like Tree6Likes

Discussione: CCleaner - Pulire il pc e correggere errori del registro di sistema

Staff ciberbastard is on a distinguished road

CCleaner - Pulire il pc e correggere errori del registro di sistema

Vorrei segnalarvi un programma molto interessante che permette di pulire a fondo il computer dalle porcherie che si accumulano con il tempo. CCleaner, il nome del programma, è un software che va ad eliminare quelli che sono file temporanei e file inutilizzati dal siste. Permette di fare una scansione delle chiavi di registro inutilizzate e corrotte per poi cancellarle.

Ccleaner si integra poi con diversi programmi come i browser e ci permette di cancellare dati di navigazione vari per mantenere sicura la nostra privacy. Tramite un'apposita funzione si potrà inoltre cancellare e sovrascrivere i dati più volte, fino a renderli irrintracciabili definitivamente!

Il link per scaricarlo è il seguente: Download CCleaner 3.12.1572 - FileHippo.com

A questo indirizzo invece la pagina del prodotto: CCleaner - Optimization and Cleaning - Free Download

(un uso scorretto potrebbe danneggiare windows)
    jinjax likes this.

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Vorrei però avvertire tutti coloro che usano WINDOWS VISTA, state attenti perché talvolta Vista è molto sensibile ai cambiamenti apportati dalle cancellazioni di chiavi, anche se queste risultano totalmente inutili. Credo che questi problemi dipendano proprio dal Vista, Se utilizzate Seven or XP potete star tranquilli!
    GiuEliNo likes this.

Senior Member lupo 10/97 is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da jinjax Visualizza Messaggio
    Vorrei però avvertire tutti coloro che usano WINDOWS VISTA, state attenti perché talvolta Vista è molto sensibile ai cambiamenti apportati dalle cancellazioni di chiavi, anche se queste risultano totalmente inutili. Credo che questi problemi dipendano proprio dal Vista, Se utilizzate Seven or XP potete star tranquilli!
    se ancora oggi qualcuno utilizza vista é masochista e non merita la mia comprensione e nemmeno compassione aggiungo Revo Unistaller sono dal cell. Non ho link da postare mi dispiace .
    EVGA Nforce 790i sli FTW Digital Pwm
    P4 651 Cedar Mill ( Family F Model 6 Stepping 5 Revision D0)
    Corsair Dominator GT CMT4GX3M2A2133C9 + Airfan
    E CHE L'OVERCLOCK SIA STABILE!!

Senior Member fantapeppe is on a distinguished road
    ma per windows 8 ccleaner va bene o è come vista ed è meglio evitarlo??

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Io ho sempre odiato ccleaner... sempre installato i driver gli uni sugli altri. E se c'erano problemi una bella formattazione risolveva tutto ^^

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member str@to is on a distinguished road
    mah..queste utility a volte bisogna prenderle un pò con le pinze....sulla carta difficilmente fanno danni, tuttavia in taluni casi hanno la straordinaria capacità di mandare in botta certi software con conseguente immenso giramento di palline.
    Tornando alla domanda di fantapeppe :
    a) in qualsiasi caso ritengo sia presto per utilizzare ccleaner su w8 a meno che non hai installato, disinstallato e poi ancora reinstallato una badilata o due di roba.
    b) devi provare per credere, io ancora non l'ho fatto e comunque nel caso non userò ccleaner
    Dexter likes this.

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da lupo 10/97 Visualizza Messaggio
    se ancora oggi qualcuno utilizza vista é masochista e non merita la mia comprensione e nemmeno compassione aggiungo Revo Unistaller sono dal cell. Non ho link da postare mi dispiace .
    Caro Lupo io personalmente uso 7 e win8 ormai , tuttavia CCleaner non l'ho usato per niente ancora. Sono estremamente convinto che se usato con parsimonia possa essere un buon strumento. Tuttavia se diventa una abitudine per come la vedo io si rischia poi di "raschiare oltre alla polvere anche il fondo" del nostro OS quindi bisogna utilizzarlo con attenzione, naturalmente parlo della pulizia del registro di sistema, sulla pulitura cache e quant altro invece non vi sono problemi di nessun tipo.

CCleaner non è un software malevolo anzi, è un ottimo software ma come tutti i software che effettuano una pulitura sul sistema operativo va utilizzato nelle giuste "dosi"

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Ritengo che Ccleaner debba essere usato esclusivamente per cancellare file temporanei e cronologia/cache dei browser... in questo modo non fa danni ed è molto comodo, rispetto al dover aprire ogni browser ed eliminare i vari file
    Danckan likes this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    Io ho sempre odiato ccleaner... sempre installato i driver gli uni sugli altri. E se c'erano problemi una bella formattazione risolveva tutto ^^
    Ban immediato per infrazione al regolamento

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    mah..queste utility a volte bisogna prenderle un pò con le pinze....sulla carta difficilmente fanno danni, tuttavia in taluni casi hanno la straordinaria capacità di mandare in botta certi software con conseguente immenso giramento di palline.
    Tornando alla domanda di fantapeppe :
    a) in qualsiasi caso ritengo sia presto per utilizzare ccleaner su w8 a meno che non hai installato, disinstallato e poi ancora reinstallato una badilata o due di roba.
    b) devi provare per credere, io ancora non l'ho fatto e comunque nel caso non userò ccleaner
    Vero non lo proverei con Win 8 almeno con il SO appena uscito, visto che il programma va a toccare i registri, non ricordo il nome del programma ma sempre di pulizia di PC che dave problemi con Windows 7 quando quest'ultimo era uscito da poco.

Caro Lupo io personalmente uso 7 e win8 ormai , tuttavia CCleaner non l'ho usato per niente ancora. Sono estremamente convinto che se usato con parsimonia possa essere un buon strumento. Tuttavia se diventa una abitudine per come la vedo io si rischia poi di "raschiare oltre alla polvere anche il fondo" del nostro OS quindi bisogna utilizzarlo con attenzione, naturalmente parlo della pulizia del registro di sistema, sulla pulitura cache e quant altro invece non vi sono problemi di nessun tipo.

CCleaner non è un software malevolo anzi, è un ottimo software ma come tutti i software che effettuano una pulitura sul sistema operativo va utilizzato nelle giuste "dosi"
    Concordo per pulire temporanei, cache dei browser.
    Ultima modifica di Dexter; 08-12-2012 alle 15:04

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member lupo 10/97 is on a distinguished road

non mi sembra di aver parlato male del programma in oggetto. Di vista si e lo riconfermo.. è poi ovvio che come tutti i programmi se non sai cosa spunti nelle importazioni la colpa è di chi lo esegue non del programma che sa quello che fa'. suggerivo comunque alla lista di programmi da avere Revo Unistaller. Entrambi funzionano egregiamente. W 8 non lo consiglio a nessuno per ora per vari motivi.
    EVGA Nforce 790i sli FTW Digital Pwm
    P4 651 Cedar Mill ( Family F Model 6 Stepping 5 Revision D0)
    Corsair Dominator GT CMT4GX3M2A2133C9 + Airfan
    E CHE L'OVERCLOCK SIA STABILE!!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi