Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
Like Tree1Likes

Discussione: programma analogo a norton ghost 9

Senior Member AlesS is on a distinguished road

programma analogo a norton ghost 9

ciau ,
    Avendo formattato da poco , ed essendo ancora bello pulito vorrei usare un programma che mi faccia l'immagine del disco .
    Diversi anni fa un mio amico mi aveva dato il suo cd originale di norton ghost, ma ho visto che win 7 non è supportato e che servirebbe il dischetto x fare l'immagine.

Sapreste aiutarmi al riguardo ? esistono programmi open source che sono affidabili ?
    grazie

Senior Member str@to is on a distinguished road
    di open source non ne uso, se vuoi spendere un pò e avere tutto a portata di mano ti consiglio acronis true image, la home edition costa 50 euro ma è potentissima, in qualsiasi modo tu voglia fare un backup te lo fa, via LAN, USB HDD, USB pendrive,DVD, forse anche Blu-ray, ti crea una zona sicura all'interno del tuo HDD e se succede qualcosa di grave, all'avvio premi F11 e si ripristina tutto.
    Modalità di Backup:
    completo, differenziale, incrementale, solo cartelle, tutto insomma.
    airkeri likes this.

mi sa che l'ho gia sentito come nome

Attualmente io ho 2 partizioni xp e 7 , che tu sappia è possibile lo stesso utilizzare acronis? nel mio caso che non ho il masterizzatore ne dvd ne cd come posso fare ? utilizzare una chiavetta? ! ?!

norton ghost me lo sconsigli ?

si basta che fai una partizione alla vlta e sei a posto

dovresti avere un lettore esterno per fari girare acronis e da li poi ti ricavi la chiavetta da portarti in giro se hai più PC. Se invece ne hai uno solo puoi attivare la funzione "Acronis Startup recovery manager" che ti attiva il tasto funzione F11. In questo modo, ogni volta che desideri fare un backup basta che premi quel tasto funzionaeall'avvio quando ti viene richiesto e ti risparmi pure la chiavetta.

non ti seguo , non l'ho mai usato

Ecco io volevo fare proprio cosi e cioè utilizzare acronis come se fosse "il sistema di ripristino di win" solo che non capisco se la partizione che devo creare deve essere creata sul mio stesso hd oppure su un dvd .
    Nel caso del dvd come faccio ?, nel senso la quantita deve essere max. di 4.7 giusto ?

Citazione Originariamente Scritto da AlesS Visualizza Messaggio
    Ecco io volevo fare proprio cosi e cioè utilizzare acronis come se fosse "il sistema di ripristino di win"
    si, con "Acronis Startup recovery" questo. abiliti il tasto F11 e il gioco è fatto, ogni volta che vuoi puoi accedere ad Acronis e a tutte le sue funzioni prima di caricare windows.
    Successivamente se vuoi sfruttare una parte del tuo HDD per il backup, tramite "acronir secure zone" ti crei una partizione delle dimensioni che vuoi non visibile da windows con explorer.
    Se non vuoi prendere questa strada puoi comunque farti un backup o su chiave USB o HDD esterno anche in formato DVD, se superi i 4,7 GB acronis ti diciùùvide il tuo backup per più DVD in automatico.

Non ho mai provato ad utilizzare un DVD dual layer o un blu-ray ma penso che puoi farlo tranquillamente

dovrei vendere il ghost e con il ricavato prendere acronis

Ghost non lo conosci proprio come software?

si lo conosco ma solo di nome praticamente. L'ho usato una volta sola qualche anno fa ma poi mi sono buttato su acronis e li mi sono fermato perchè mi trovo bene

Senior Member qwes is on a distinguished road
    Quoto [email protected] e ti consiglio anche io Acronis True Image, è tanta roba e l'ho usato per un pò ancora con XP
    Quando vedi che il pc ha bisogno di una ripulita, fai partire il prog e nel giro di 20 minuti hai già fatto tutto.

Consigliatissimo

CPU: i7 920 @3.6 1.240v - MOTHERBOARD: Asus P6T-Deluxe V2 - RAM: Corsair Dominator 1600Mhz 3x2 Gb (in fake) CL Randon - VGA: EVGA GeForce GTX 570 SC HD - AUDIO: Integrata + MOTU UltraLite mk3 - HD: Troppi! - MONITOR: LG W2363D 1920x1080 120Hz - COOLING: Scythe Mugen 2 (CPU) - ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w - CASE: Cooler Master HAF 932 - NETWORK: Bigfoot Network Killer K2100

ho scaricato la ver. di prova di acronis e lo sto provand.
    Non vedo la funzione che quando schiacci F11 te lo ripristina

In pratica se uno fa l'immagine di un HD occupato a 50gb dovrebbe salvarlo su un hd esterno ?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi