Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Staff Euphoria is on a distinguished road

Luce HDD fissa e freeze momentaneo

Come da topic, da quando ho montato il nuovo PC ho un problema fastidioso. Ogni volta che avvio il PC, una volta arrivato al desktop di Windows, la luce dell'HDD rimane accesa, fissa, ed il pc si freeza, ma è un freeze "particolare":
    - il mouse si muove
    - la tastiera risponde ai comandi tipo bloc num e simili
    - il pc non risponde ai clic o agli shortcut tramite tastiera

Dopo un tempo variabile, dai 30 secondi al minuto, la luce dell'HDD si spegne e tutto torna come prima. Posso tenere acceso il PC per svariate ore senza che succeda alcun freeze; non appena però riavvio o spengo e riaccendo, ecco che si ripresenta il problema. Non sono sicuro che si tratti necessariamente dell'hard disk, ma l'unico indizio che ho è quella spia accesa.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    mmmm hai visto nel bios che stia impostato bene la voce IDE o AHCI a seconda di come hai installato il sistema operativo?

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Sì sì, AHCI correttamente impostato

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Strano hai già controllato l'HDD? Hai dato una controllato con l'antivirus magari c'è qualcosa che ti parte in fase di boot prima dell'accesso dell'utente che tiene occupato l'HDD da qui la luce sempre accesa.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    un antivirus tipo mcafee, quindi abastanza pesante, che ogni volta che riavvii si va a cercare gli aggiornamenti....

Niente antivirus o altro che si aggiorna, gli aggiornamenti li ho tutti disattivati proprio per quello ma nulla, continua a freezare per pochi secondi. Mi è addirittura successo mentre installavo il SP1 prima di cena, ma IN OGNI CASO dopo poco ha ripreso a lavorare come se niente fosse... stranissimo.

Sono di fretta che fra poco ho un esame, comunque aggiungo un paio di cosette. Andando a guardare il visualizzatore eventi, ci sono degli errori che coincidono proprio nei momenti in cui ho questi blocchi. L'ID evento è 9, mentre l'origine è "iaStor"; la descrizione invece "Il dispositivo \Device\Ide\iaStor0 non ha risposto entro il tempo di attesa.".
    Poi, se non bastasse, HD Tune non mi legge più i dati SMART e la temperatura dell'SSD...

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Ma l'SSD è il disco primario (penso di si)? Una curiosita da CPU-z nella schermata Motherboard vedi che revisione è il tuo Chipset.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Z68, revision 09. Se intendi lo stepping B3, è ovvio che sia quello, dal momento che sono su Z68
    Ultima modifica di Euphoria; 30-05-2012 alle 11:31

Ho provato ad aggiornare i driver Intel Rapid Storage all'ultima versione ed a disattivare l'LPM, senza benefici

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi