Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Senior Member TommyAngelo1988 is on a distinguished road

Hard Disk problema strano!

Buongiorno amici del forum, il mio Seagate Barracuda 500 GB mi ha fatto uno scherzo strano pochi minuti fa. Ho acceso il pc, ha caricato Windows come sempre in modo veloce anche, bom navigo un p sul web quando ad un certo punto vedo che si pianta...attenzione per la freccia del mouse si muoveva e la tasttiera le spie tipo bloc num se lo premevo si accendeva e spegneva quindi non si trattato di crash o freeze. Ho visto che la spia dell'HD rimasta fissa, poi iniziava a lampeggiare ogni secondo...alla fine ho riavviato dal case, messo il disco di Windows 7 e anche li l'installazione partita dopo un bel pezzo..quando sono arrivato alla schermata degli HD non me lo formattava nemmeno...allora che ho fatto? Spento e riacceso il pc e ora? Funziona ma da cosa pu dipendere una cosa del genere??? Dubito sia un problema di scheda madre o altro, a qualcuno di voi mai capitato?
    CASE: Thermaltake Chaser MK-II | CPU: AMD FX-8350 Eight Core Processor Black Edition 4 GHz | DISSIPATORE CPU: Thermalright HR-02 Macho Rev.A | MOTHERBOARD: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 | RAM: Kingston Hyper X 8 GB DDR3 1600| VGA: Sapphire AMD RADEON HD 7990| AUDIO:Creative SoundBlaster-z PCI-Ex| SSD:Crossair Neutron GTX 240 GB| HDD: 1 Barracuda 500 GB 1 Maxtor 320 GB / MONITOR: Philips 22" LED 1920x1080|

Senior Member str@to is on a distinguished road
    ....forse una volta mi successo ma diversi mesi fa e non ricordo bene.
    comunque.....prova molto banalmente a verificare i collegamenti del tuo HDD.....cavo sata e alimentazione...assicurati che siano ben inseriti.
    se tutto ok fai un giro con cristaldisck e vedi se ti evidenzia qualche problema.
    poi nel caso ne riparliamo

Perfetto grazie per il consiglio...ho aperto il pc e verificato i collegamenti..ho staccato e reinserito il cavo di alimentazione spingendo bene bene, poi ho schiacciato bene anche il cavo SATA...ora vediamo un p come si comporta
    CASE: Thermaltake Chaser MK-II | CPU: AMD FX-8350 Eight Core Processor Black Edition 4 GHz | DISSIPATORE CPU: Thermalright HR-02 Macho Rev.A | MOTHERBOARD: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 | RAM: Kingston Hyper X 8 GB DDR3 1600| VGA: Sapphire AMD RADEON HD 7990| AUDIO:Creative SoundBlaster-z PCI-Ex| SSD:Crossair Neutron GTX 240 GB| HDD: 1 Barracuda 500 GB 1 Maxtor 320 GB / MONITOR: Philips 22" LED 1920x1080|

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    ....forse una volta mi successo ma diversi mesi fa e non ricordo bene.
    comunque.....prova molto banalmente a verificare i collegamenti del tuo HDD.....cavo sata e alimentazione...assicurati che siano ben inseriti.
    se tutto ok fai un giro con cristaldisck e vedi se ti evidenzia qualche problema.
    poi nel caso ne riparliamo

ci sono degli aggiornamenti [email protected]: allora da quando mi hai dato il consiglio di aprire e controllare i cavetti non mi ha dato pi nessun problema per ora (sgrat sgrat xD) ho deciso anche di fare una bella formattazione e riprogrammare tutto...con successo ho controllato anche con CrystalDisk mi dice stato hard disk Buono, errori letture attuale 11 peggiore 99...che potrebbe significare?

Non vorrei che magari pulendolo col compressore ho toccato qualche cavetto ieri..per che strano non mi pare di aver toccato niente...pu capitare a volte una cosa del genere? E cosa pi importante...pu essere causato dalla scheda madre????

Grazie in anticipo!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Per lo smart non saprei mentre non saprei ma gli errori possono essere causati da un cavo sata piegato mi capitato su un PC, ho attorcigliato il cavo sata perch la porta della scheda era vicina all'Hard-Disk al successivo lentezza del caricamento random, freze improvvisi e errori nello smart dopo aver rimesso il cavetto disteso tutto ok .

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    Per lo smart non saprei mentre non saprei ma gli errori possono essere causati da un cavo sata piegato mi capitato su un PC, ho attorcigliato il cavo sata perch la porta della scheda era vicina all'Hard-Disk al successivo lentezza del caricamento random, freze improvvisi e errori nello smart dopo aver rimesso il cavetto disteso tutto ok .
    Allora mi sa che era quella la causa =S ho danneggiato l'hard disk in questo modo? o la scheda?

No tutto tranki alla peggio cambia il cavo sata torna tutto come nuovo....che la soluzione che avevo adottato io a suo tempo ma non perch l'avevo attorcigliato ma perch era proprio il cavo sata sfigato

Allora ieri da quando l'ho aperto e sistemato meglio il cavetto SATA non ho avuto pi nessun tipo di problema (sgrat sgrat xD) quindi deduco che il cavetto sata mi ha fatto uno scherzo pessimo -.-

Ragazzi scusate questo piccolo O.T per non aprire tremila topic, mi ha chiamato un mio amico che si appena comprato il pc nuovo, lui ha una tastiera con attacco PS2 ancora, dice che ha inserito la tastiera e il pc come lo ha acceso gli ha dato NO KEYBOARD. Lo ha spento e riacceso e ora funziona...tutto nella norma o c' qualche little problem? Per sicurezza ha tolto e rimesso il cavetto e funziona

Dietro queste cose si nascondono diverse variabili
    se funziona correttamente dopo le operazioni eseguite, al momento non c' nessun elemento utile per dire che non erano quelle corrette

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi