Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Senior Member IGio91 is on a distinguished road

Hard Disk forse danneggiati

Ciao ragazzi, purtroppo qualche giorno fa facevo la pulizia che faccio quasi ogni mese all' interno del pc con la bomboletta di aria compressa, pulisco rimonto, ma quando vado a mettere al posto il case, come lo prendo in mano mi cade per la parte frontale a terra, lo accendo e non va, è come se la porta sata 3 desse qualche problema, allora smonto, stacco e riattacco tutte le porte sata e sembra che funzioni, solo che ora ho dei crash BSOD del sistema random e poi non si avvia finchè non stacco e riattacco le porte sata, ho fatto una verifica con hd tune e dice che lo stato è OK,ora sto facendo la verifica dei settori e sembra andare bene, conoscete qualche programma per vedere lo stato dell' HD? Devo fare qualche test particolare?
    Non vorrei si fossero danneggiati perchè tengo in quel case 3 hd da 500gb e l' ssd, avrei proprio fatto un danno gigante in questo caso!

Potrebbe essere il cavo SATA danneggiato?

Senior Member str@to is on a distinguished road
    azz bella botta!
    per vedere lo stato dell'HD prova anche crystal disck
    comunque prova a vedre bene tutte le connessioni, può anche darsi che qualcosa non sia collegato perfettamente. inoltre provare a cambiare il cavo sata male non fa anche se dubito sia quello, magari prova a cambiare porta sulla scheda madre.

edit:
    per essere più chiaro per "tutte le connessioni" intendo anche l'hw che hai collegato alla scheda madre inclusi ram, scheda video e quant'altro,cavi di alimentazioni varie etc etc.... proprio tutto!
    Ultima modifica di [email protected]; 03-07-2012 alle 12:13

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Scaricati CrystalDiskInfo e vedi che ti dice.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Crystal Disk mi dice stato disco Buono,ho modificato il file di paging, mettendolo su un altro HD ora non crasha, ma il pc si mette tipo in pausa per 5-10 secondi a random e poi torna a funzionare senza problemi, potrebbe essere la scheda madre che si è danneggiata?

Forse ho capito il problema, c'èra qualcosa nel bios che dava fastidio, anche se io non l' avevo modificato, ora ho semplicemente resettato tutto a default e tolto l' overclock, riportando il processore a 2,5 ghz, non so proprio che è successo, ma l' importante è che funziona!!!

ottimo allora
    comunque puoi tranquillamente evitare di pulire con l'aria una volta al mese. Comincia a mettere dei filtrini per ventole dove il case ha queste ultime in aspirazione ad esempio, gia così il 90% della polvere non entra più. Se poi ne metti altri nei fori dove il PC può aspirare aria hai praticamente finito di sbatterti. Una tantum dai una soffiata ai filrti che sono anche lavabili e sei al top

Dove li trovo questi filtri? Io vicino all' alimentatore il mio case (Aerocool VS-4) ha in dotazione una griglia, ho provato a cercarla in qualche ferramenta una cosa simile, ma non ci sono mai riuscito!

Ad esempio puoi andare sul dragone per farti un idea, poi decidi tu dove e se comprare.
    cerca la sezione ventole\filtri antipolvere

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Ad esempio puoi andare sul dragone per farti un idea, poi decidi tu dove e se comprare.
    cerca la sezione ventole\filtri antipolvere
    Grazie del suggerimento, ma mi sa che devo trovare da altre parti perchè il drago vuole 10€ di spedizione, e per 10-20€ di prodotti (dal peso di si e no 50 grammi) mi sembra un pò troppo alta!

EDIT:
    In effetti cercando su ebay ho trovato :
    DEMCiflex Dust Filter 140mm a 12€ spedizione inclusa che penso sia quasi un affare! Ho letto che sono magnetici, io avendo quei gommini di plastica anti vibrazione alle ventole in questo modo non dovrei avere problemi giusto?

DEMCiflex Round Dust Filter 120mm Dovrebbe essere perfetto per la ventola di dietro giusto?
    Ultima modifica di IGio91; 05-07-2012 alle 13:02

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    io li ho comprati i DEMCIFLEX, belli quanto vuoi ma il magnete fa schifo, con le vibrazioni i filtri scivolano giù, anche perchè in realtà di metallico non c' è nulla, è tutto di plastica, corona adesiva e telaio della griglia, sono leggermente magnetici fra di loro, van bene solo in orizzontale, in verticale cadono. l'unica è incollarli o mettere il bioadesivo. per quello che costano non vale la pena.
    vuoi un bel filtro artigianale economico ed efficientissimo? usa la tela dei COLLANT, filtra alla grande, lascia respirare la ventola e.....ti puoi sbizzarrire coi colori e non costano niente, sopratutto se te li procuri dopo averli strappati di dosso alla tua fidanzata in una serata bondage...
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi