Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Senior Member peppepa91 is on a distinguished road

Dilemma SSD prima dell'acquisto!!!!

Salve a tutti, volevo sapere opinioni su gli SSD, quale scegliere, quale maggiore affidabilità, conviene aspettare qualche altro mese?

devo comprare il pc nuovo e optato per questi SSD:

SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail

SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3 OCZVTX3-25SAT3-120G

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2

tutti sono più o meno sullo stesso prezzo (qll e il mio budget), ho sentito in giro che i primi 4 hanno un controller che porta problemi...e mi hanno consigliato il crucial M4,
    ma la differenza di lettura/scrittura e notevole!!!! scrittura 175MB/s ... posso avere una spiegazione....
    quale consigliate?

Staff Euphoria is on a distinguished road
    I dati dichiarati dalle case sono spesso presi con parametri diversi La differenza fra i modelli SandForce ed il Crucial M4 è molto inferiore e, anzi, le gerarchie si ribaltano quando l'SSD supera un determinato riempimento, con l'M4 che rimane molto veloce al contrario degli altri. In più, è l'unico che non ha mai dato problemi di affidabilità, schermate blu e quant'altro, quindi nonostante sia dichiarato come più lento, a conti fatti è il miglior solid state drive in commercio.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

La si nota tanto la differenza??? o x adesso mi consigli di prendere un HDD normale e fra qualche mese mi compro l'SSD?

Staff Euphoria is on a distinguished road
    No, la differenza non la si nota assolutamente. Non conviene granché aspettare, anche perché l'M4 è anche migliore di modelli da 250 euro!
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

ok dai diciamo che mi hai convinto ... cmq avevo aperto un thread xo e incompleto....avevo postato la mia configcon sock 2011 mi me l'hanno sconsigliato...

poi ho visto che questo SSD M4 per alloggiarlo sul case non è come gli altri? o mi sbaglio il mio thermaltake spacecraft vi le ha 1 alloggiamento 2,5'', e questo ssd ci va? xk vedo che ha le viti in alto e no nei lati
    Ultima modifica di peppepa91; 03-07-2012 alle 11:47

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi