+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [SSD] configurazione e manutenzione
-
16-01-2013 20:39 #1
[SSD] configurazione e manutenzione
[SSD] configurazione
quali gli accorgimenti x aumentarne la longevitā/prestazioni?
thnks
-
17-01-2013 10:09 #2
Ho sentito dire, quindi non č confermata la cosa da parte mia, che sull'ssd non va installato e reinstallato qualcosa continuamente, di solito sull'ssd ci va il sistema operativo e basta, poi chi vuole ci installa anche altre cose...
Per velocizzarlo, puoi disattivare l'indicizzazione disco che si fa Start>Computer>Tasto destro sull'ssd>proprietā>disattiva l'indicizzazione ecc...>applica>applica i cambiamenti, al disco alle sottocartelle ecc..> Continua>se ci sono errori, ignora tutti e prosegui
Poi non deframmentare il disco SSD, per disattivare la deframmentazione programmata, Start>digita dfrgui>configura pianificazione>togli la spunta ad esegui in base ad una pianificazione
Tutto questo č per windows 7, ma se hai un altro OS ho scritto inutilmente||CASE CM Storm Enforcer Mid Tower MOBO Msi z77 MPOWER || CPU Intel i5 3570K 4.2 GHz || DISSI Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme || VGA Zotac GTX 560 Ti 2GB (Aspettando le next gen) || PSU Corsair TX850M || RAM Kingston HyperX 2x4 GB 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm (Aspettando altri 16GB) || SSD Samsung 830 128 GB || HDD Seagate Barracuda 1TB ST31000524AS 7200Rpm || FAN Revoltec 120mm Red Led, CoolerMaster Megaflow 200mm Red Led ||
-
19-01-2013 15:34 #3
ho WIN7
THNKS!
-
19-01-2013 16:33 #4
Purtroppo la maggior parte degli accorgimenti esistenti per la manutenzione e mantenere inalterate le prestazioni nel tempo sono implementate via firmware, quindi non c'č molto che tu possa fare a parte le seguenti cose:
1) Fai in modo che il firmware sia sempre aggiornato
2) Non eseguire mai la deframmentazione
3) Controlla che la funzione TRIM sia sempre attiva: GUIDA
Le restanti operazioni standard come Scan Disk e pulizia disco le puoi sempre eseguire come un normale hard disk. E penso che sia tutto
-
09-10-2014 05:11 #5
Unfortunately most of the existing measures for every maintenance and maintain its performance in rhythm are implemented through firmware, so there is not much you can charge apart from the following things:
1) Make sure that the firmware is up to date
2) Never perform defragmentation
3) Check that the TRIM function is always active: GUIDE
The remaining standard operations such as Scan Disk and Disk Cleanup then you can always run as a normal hard circle. And I think it tutt
interested buyer should visit our website to buy esellibuy.com
For Sale New Apple iPhone 13 5G...