Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree5Likes
  • 3 Post By Danckan
  • 1 Post By Dexter
  • 1 Post By Euphoria

Discussione: Singolo hdd o Raid?

Senior Member gGiova is on a distinguished road

Singolo hdd o Raid?

Non ora perché mancano i soldi, ma a breve dovrei prendere finalmente quel benedetto hd da affiancare all'ssd, che inizia a starmi davvero stretto.

La nuova config sarebbe SSD finora utilizzato per l'os, e HDD per i dati (tra cui i giochi, il calo di prestazioni sarebbe davvero lievissimo).

Ora, proprio a ragion delle prestazioni, il mio quesito: meglio prendere un singolo hard disk da 500gb/1tb, oppure prenderne due da 240gb/320gb/500gb cadauno e farli stare in raid? Di questa tecnologia ne so poco e niente, ma mi è stato detto che le prestazioni sarebbero migliori rispetto all'hard disk singolo. (verrebbe comunque a costare di più)

E inoltre, qualche modello consigliato?

Senior Member NewNewbie is on a distinguished road
    Io ho due hd, ma uno lo utilizzo solo per l'os.
    Quindi se hai già l'os sull' ssd, ti consiglio di prendere un solo hd da 1 tera.
    Indovina chi sono

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Se ti serve per memorizzare dati meglio non fare il Raid 0 (a cui tu fai riferimento), l'Hard disk singolo è piu affidabile.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    La probabilità di rottura o perdità dati con un sistema RAID 0 salgono molto, in proporzione al numero dei dischi in RAID, detto questo io utilizzo nel sistema in firma un RAID 0 di 4 Hard-Disk da 2 o 3 anni (non ricordo ), l'aumento di prestazioni c'è ma per l'utilizzo che ne farai basta un singolo disco.
    gGiova likes this.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member gGiova is on a distinguished road
    Va bene, seguirò il consiglio.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Caviar Blue singolo (la capienza beh, sta a te decidere quanto ti serve), poca spesa tanta resa.
    gGiova likes this.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi