Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TMGion

Discussione: SSD Asus Eeepc 900A

Senior Member Fresco is on a distinguished road

SSD Asus Eeepc 900A

Salve, ho da qualche tempo questo netbook che uso per navigare, guardare film quando voglio stare sul divano ed altre piccole cosette.

Il suo utilizzo è limitato anche perché l'SSD che ha di serie è di soli 16gb. Ho letto in rete che spesso le prestazioni dell'ssd installato però non sono proprio eccelse, e infatti spesso mi capita di avere rallentamenti, di dover aspettare diversi secondi prima che il sistema risponda ai comandi ecc...

Volendo sostituire l'ssd con uno più capiente/performante, su che modelli devo orientarmi? Và bene qualsiasi ssd in commercio? Ho notato che sui negozi online ci sono anche i modelli slim per notebook, devo orientarmi su quelli?

Grazie mille

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    dipende dal pc quelli slim se non erro vengono usati per gli ultrabook
    Quanto saresti disposto a spendere?
    Comunque se il tuo pc supporta sataIII io propenderei per un OCZ Vertex 3 120GB
    Dexter likes this.

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Da un rapida ricerca il tuo netbook non utilizza lo standard Sata con Form Factor da 2,5", in parole povere i più diffusi SSD (come quello sugerito da TMGion), ma utilizza uno slot mPCI Express con dimensione massima della scheda di 1,8", gli SSD dedicati a questo settore solitamente non sono studiati per alte performance ma per avere un buon rapporto prestazioni/costo, sono disponibili in vari taglia da 16Gb a 64Gb e vengono prodotti dagli stessi produttori degli SSD da 2,5". Ad esempio SuperTalent, ne sistono altri ma non li trovo sui siti ufficiali ma si trovano su molti shop. Devi scegliere SSD molto attentamente in questo settore sia per via del BIOS (che dovresti aggiornare, nulla di impossibile) e del Sistema Operativo (in particolar modo se non recente come Win XP) che potrebbe non integrare i driver (anche qui problema risolvibile), che sistema operttivo utilizzi?

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member Fresco is on a distinguished road
    Al momento ho ubuntu 12.04, diciamo che non mi aspetto prestazioni superbe dal mio netbook, ma che nemmeno per fare una qualsiasi operazione ci vogliano 5/10 secondi.

Mi accontenterei di avere un sistema minimamente reattivo e un pò di storage in più, visto che comunque le sue funzioni sono quelle di intrattenimento, quindi navigazione, e player video/audio.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi