Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Fresco

Discussione: Scelta HDD

Senior Member Fresco is on a distinguished road

Scelta HDD

Salve, ho 100€ circa da spendere per due HDD da 1Tb l'uno, da abbinare ad un hdd primario SSD Samsung 840 Pro 256gb.

Cercando un pò in giro ho trovato questi due:

Western Digital Green 1Tb SATA 600
    Seagate Barracuda 1Tb SATA 6000 7200.14 (c'è anche il 7200.12 ma non ho capito la differenza)

Il prezzo è pressoché identico, l'uso sarà quello da archivio prevalentemente, visto che il resto lo farà l'ssd.

Qual'è quello migliore?

Senior Member TMGion is on a distinguished road
    Ti consiglio il seagate, consuma un pò di più ma va più veloce del green

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Se sono per storage molto meglio il Westen Digital Green: meno rumore e meno consumi.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Sono due HDD dedicati a due segmenti differenti, il WD Caviar Green è consigliato per lo storage dati mentre il Seagate Barracuda ha prestazioni maggiori ed è più indicato per l'utilizzo come archiviazione "veloce" (sempre paragonato con HDD tradizionali), quindi programmi o file in elaborazione. La differenza tra i due modelli sta anche nella rumorosità, il seagate con il motore da 7200Rpm è più rumoroso del WD CG con motore da 5900Rpm (sia chiaro non c'è una differenza abbissale, il rumore è abbastanza soggettivo, basta una ventola per coprire il rumore di entrambi). La differenza tra il 7200.12 e 7200.14 è semplicemente il modello del prodotto, il 7200.14 è l'ultima serie presentata e attualmente in commercio mentre il 7200.12 dovrebbe essere un fondo di magazzino.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member str@to is on a distinguished road
    tra il barracuda e il green darei una preferenza comunque alla velocità quindi sceglierei il primo anche se è per lo storage. poi tutto è opinabile

Senior Member Fresco is on a distinguished road
    Visto che la mia configurazione è impostata anche sulla "silenziosità" del sistema ho preferito andare sul WD green, che tra l'altro ho letto viaggi a 7200rpm. Ho scelto un disco da 2TB invece che 2 da 1TB per risparmiare una 40ina d'€€!
    Danckan and Dexter like this.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    scelta perfetta!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Hai ragione, gli RPM sono gestiti tramite un sistema proprietario WD, chiamato Intelli Power,che varia gli RPM da 5400 a 7200Rpm.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Junior Member Trevis is on a distinguished road
    Installato il driver, viene riconosciuto il revo... avvio l'installazione su di esso e fin qui tutto regolare.
    Si riavvia, una volta caricata la schermata prima del sistema (per intenderci la schermata con i colori di win..) fa schermata blu e crascia..
    La schermata è troppo veloce per leggere il tipo di errore riportato, quindi riavvio ed eseguo in modalità provvisoria.. carica tutti i driver poi si blocca su sistem disk (mi sembra) poi.. stessa crashata.
    Ho provato il revo in vari slot PCI.. quelli PCI3.0 sia i PCI2.0.. stesso risultato.
    Sono bloccato.... ho letto, e so per esperienza che il revo ha questo tipo di problematiche, che in effetti ho riscontrato sul mio vecchio pc, risolsi però installando driver a 32 bit.. ma nel caso di questo revodriver non ci sono driver a 32bit.. almeno non negli ultimi.
    Ho provato anche dei vecchi driver a 32bit sempre per il revodriver 3.. nulla..
    Ho provato ad usare anche il suo cd, fornito nella confezione, ma nulla..
    Qualcuno ha avuto situazioni simili? le ha risolte? come?
    Spero possiate aiutarmi.. io stavo pensando di dare fuoco a tutto
    Grazie in anticipo
    Try out our free citrix certification and latest comptia Testking training courses to get high flying success in final the-berklee and www.northeastern.edu exams, mcts College of Notre Dame of Maryland is also very useful tool.

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi