Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Like Tree2Likes

Discussione: Acquisto SSD: nuovi Samsung EVO o altro?

Senior Member Daghi is on a distinguished road

Acquisto SSD: nuovi Samsung EVO o altro?

Vorrei acquistare un SSD per velocizzare il mio pc avendo attualmente 2 HD (WD e Seagate). Ho buttato un occhio sulla nuova serie EVO della Samsung, ma essendo uscita da poco non è stata ancora testata, a mio parere, a sufficienza dagli utenti. Volevo spendere sui 80 €. Cosa mi consigliate?
    Corsair Carbide 300R | XFX Core Edition 550W | Asus Z97 Pro Gamer | Intel i5 4690k | Cooler Master Hyper 412s | MSI GTX 970 Gaming 4G | 2x8GB G.Skill Ares 2133 MhZ CL10 | Samsung EVO 120 GB | WDC Blue 1TB | Benq GL2450HM | Windows 10 Pro X64

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Un Samsung 840 è un acquisto eccellente ed è stato testato a dovere, quindi non riserverà sorprese
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    La versione EVO è una versione complessivamente un pò meno prestante della vecchia PRO. Se allo stesso prezo trovi un PRO è meglio, sennò l'EVO è un ottima scelta

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    La versione EVO è una versione complessivamente un pò meno prestante della vecchia PRO. Se allo stesso prezo trovi un PRO è meglio, sennò l'EVO è un ottima scelta
    Tra un EVO 120gb e un PRO 128gb ci sono 30 € di differenza: troppi per me, credo vivamente che ripegherò sull'EVO.
    Corsair Carbide 300R | XFX Core Edition 550W | Asus Z97 Pro Gamer | Intel i5 4690k | Cooler Master Hyper 412s | MSI GTX 970 Gaming 4G | 2x8GB G.Skill Ares 2133 MhZ CL10 | Samsung EVO 120 GB | WDC Blue 1TB | Benq GL2450HM | Windows 10 Pro X64

Senior Member GiuEliNo is on a distinguished road
    L'EVO è comunque un ottimo ssd e molto perfermonate! Sicuramente noterai la differenza rispetto al tuo HDD!
    Work In Progress! ;D

Per esperienza ti dico che cmq con l'SSD da 120GB ti va bene finchè non intendi tenere installati più di 4-5 giochi o programmi pesanti contemporaneamente. Oltre questo limite ti inizia ad andare un minimo stretto. Cmq se il budget è quello c'è poco da discutere, ma tienilo presente

Clocker! SamSteve is on a distinguished road
    Come ha detto Danckan un SSD da 120/128gb può risultare poco capiente, difatti su 250gb che mi trovo ne ho occupati la metà ed ho solo un gioco installato.

Esperienza personale dopo un solo SSD da 128GB ha voluto che ho preso un secondo SSD per metterlo in RAID 0, qualcosa di ancora più performante ("diciamo").

Fino ad ora si è parlato di Samsung, ottima marca e sulle memorie è ottima, nulla a ridire, quanto ci sono altre alternative che magari hanno prezzi leggermente differenti.

Personalmente la mia esperienza in SSD è sempre stata su OCZ e ti parlo benissimo dei loro prodotti, ma ho sempre sentito parlar bene di Corsair, ultimamente anche di Kingston HyperX.
    Ne ricordo altri magari meno conosciuti: ADATA, Crucial, Verbatin.
    Purtroppo non posso esprimerti un parere personale su questi ultimi tre, ho sentito una sola opinione sui Crucial, un po pochine.
    Danckan likes this.

Io faccio i conti con lo spazio che occupo ora: ho una partizione da 100 gb con 2 giochi installati, Windows, Office, Autocad, ecc...ancora mi rimangono 30 gb liberi. Penso che un Samsung EVO 120 gb a 92 € s.s. comprese posso andare no?

quello o anche un ottimo Plextor M5 che sta sullo stesso prezzo. Sul sito abbiamo provato le versioni PRO ed M e siamo rimasti soddisfattissimi. Tu dovresti prendere la S per avere lo stesso prezzo dell'EVO (stesse differenze tra samsung 840 EVO e PRO).

E' una valida alternativa. Per me sono al top a pari livello

Citazione Originariamente Scritto da Danckan Visualizza Messaggio
    quello o anche un ottimo Plextor M5 che sta sullo stesso prezzo. Sul sito abbiamo provato le versioni PRO ed M e siamo rimasti soddisfattissimi. Tu dovresti prendere la S per avere lo stesso prezzo dell'EVO (stesse differenze tra samsung 840 EVO e PRO).

E' una valida alternativa. Per me sono al top a pari livello
    mi indichi il link dei test che così gli do una letta per favore??

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi