Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
Like Tree2Likes

Discussione: Penna usb difettosa?

Member Nut'S is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da AlesS Visualizza Messaggio
    In effetti avevo pensato di usare linux o magari anche win xp usando solo la parte x la formattazione, ma ho paura di rovinare l'attuale sistema.
    Se riavvio il pc appena ha finito di formattare la penna usb con il cd di win xp dite che puo creare problemi all'attuale sistema operativo ,dato che ho il boot di seven?
    Per quanto riguarda la live di linux, vai tranquillo che non rovini assolutamente niente devo solo esser sicuro di aver selezionato la pennetta quando premi su formatta

Per capirci, aprirai GParted con una schermata simile a questa:

Clicchi in alto a destra, dove nell'immagine c'è scritto /dev/sda (60GiB), e selezioni la tua chiavetta.
    Se non ha partizioni strane già dentro, nella riga sotto vedrai un'unica partizione.
    Selezioni la partizione cliccandoci sopra e successivamente dal menù "Partition" in alto premi su delete, applichi le modifiche e dovresti vederla come "unallocated".
    A questo punto selezioni di nuovo la partizione, di nuovo "Partition" e stavolta vai su "Format to", selezionando il file system date richiesto e applicando nuovamente le modifiche.
    Se tutto è andato per il meglio a questo punto la procedura è finita e confidiamo in una pendrive funzionante puoi chiudere gparted e tornare all'amato winzoz.

Sinceramente è da un pò che per pigrizia non giro su Ubuntu e magari qualche passaggio mi son dimenticato di citarlo, se dovessi avere problemi scrivi pure qui

Per quanto riguarda windows, è un pò che non ci traffico in quel modo, però non dovresti incasinare niente :S

Senior Member AlesS is on a distinguished road
    siete sicuri al 100% che con una live di linux non dia problemi poi?
    Come distro ubuntu mi consigliate?

qualcuno conosce questo soft per formattare dischi che hanno problemi nel file system -any_drive_formatter_2.0.6

grazie

nut's sorry ho visto tardi il tuo post, dopo che io postassi il mio
    Allora provo con linux e sperando che mi vada bene.
    Una volta che ho provato con linux poi a sto punto basta. Contatto il venditore e gliela spedisto indietro.
    in NTFS non fa finire di formattare, in exFat fa finire di formattare ma poi non mi trova la penna.

Allora vado con ubuntu
    Ultima modifica di AlesS; 02-09-2014 alle 13:16

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Bankai Visualizza Messaggio
    Esattamente il programma che ho sconsigliato poco più su per le flash XD
    L'ho chiesto io, da bravo scassa maroni, per gli HDD

qualcuno conosce questo soft per formattare dischi che hanno problemi nel file system -any_drive_formatter_2.0.6

grazie

Una volta che ho provato con linux poi a sto punto basta. Contatto il venditore e gliela spedisto indietro.
    in NTFS non fa finire di formattare, in exFat fa finire di formattare ma poi non mi trova la penna.

Allora vado con ubuntu
    Si prova con ubuntu e usa file system fat o exfat, non ext2/3/4 non sono supportati nativamente da windows.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

grazie

Allora vado con ubuntu
    figurati

comunque si, ubuntu è tra i più "user-friendly" per chi usa linux per le prime volte
    Anche debian non è male, infatti ubuntu si basa su questo
    Ultima modifica di Nut'S; 02-09-2014 alle 14:35

Mi ero dimenticato che ubuntu lo avevo gia installato sul portatile sempre in dualboot con win ver.9.0 un po vekkiotta.
    Comunque ho cancellato la partizione ,creata e poi formattata con l'estensione NTFS , perche della ExFat non c'era traccia.
    Appena formattata dava una segnalazione di errore dicendo di controllarlo lo stesso con win tramite in comando chkdsk /f .
    Trova diversi errori (speravo che potesse andare) poi appena inserisco la penna usb nel pc si impalla il pc. Anzi i 2 pc.
    Penso che a questo punto non ci sia altro da fare

Comunque è strano perche anche se lo formatta ,tramite linux, il file system successivamente lo vede con RAW.

In ogni modo che marca mi consigliate x la futura penna . Vedendo che costano "pochino" meglio verbatim o kingston?????

Stessa cosa problema che ho avuto un microSD, anche del fileystem, per la pennetta io mi trovo bene con kingston, ad oggi ne ho buttata solo una da 8 Gb che utilizzavo tacca e stacca di continuo, ultimamente ho preso una datatraveler 3.0 in gomma ottima come prestazioni (passavo da un usb 2.0)

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

bhe se ti da errori in tutti i modi allora forse è davvero mal messa
    se mi vien in mente qualche altra idea in caso te la scrivo

Per quanto riguarda le marche, Verbatim come usb non ne ho provate...
    Kingston ne ho provate e mi son sempre trovato bene

Magari vedi se trovi qualche recensione delle pennette così sai dove orientarti!

grazie a tutti, ma era proprio difettosa.
    Per la prox penna che prenderò(stasera) vorrei sapere se è vero che questo soft è piu appropriato nel formattare le penne usb rispetto ad altri?

HP USB Disk Storage Format Tool

Nut's grazie per la precisazione , vedo se riesco a prendere la king

Che sfiga che abbiamo noi 2 Dexter , abbiamo preso il lotto migliore
    Ultima modifica di AlesS; 03-09-2014 alle 11:05
    Dexter likes this.

Vero che fortuna
    Io le formatto quasi sempre da Windows, uso altri programmi se mi servono altre funzioni (boot live linux, o flashare il il BIOS della scheda video).

Moderatore Bankai is on a distinguished road
    Io hdi tutto a casa e come preferenze ho lexar e kingstone
    R4 Black|4930k|4x4gb Vengeance Pro 2400mhz|sli gtx 780 dc2| AX1200|LittleDevil V8 :detonator::detonator:

CUSTOM LOOP| EK Supremacy Evo | EK R4BE full cover | EK GTX 780DC2 fullcover | 2*EK PE480 | Dual Laing DDC3.2 in serie | EK X-RES3 400mm | Corsair SP e AF | Raccordi EK e Bitspower | tubo 10/16

luk's:- te vederà CONTO CANCELLI ne vegnerà a cior in limousine

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi