Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Senior Member AlesS is on a distinguished road

Boot menu di win 8 , aiuto!

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema e spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi
    Il mio hard disk è cosi composto :
    2 partizioni : una con win7 e l' altra con win xp
    Ora ho acquistato un hard disk ssd e lo userò per provare il sistema operativo che ho acquistato da poco tempo.
    Il problema è che non voglio fare in modo che win 8 "possa comandare" il boot menu all'avvio, avendo adesso Win xp e Win 7.
    Non voglio perchè, essendo poco pratico di win 8, e sapendo che è pieno di mattonelle,potrei toccare qualche impostazione che vada a compromettere la stabilità del sistema operativo.
    Quindi come potrei fare, evitando che win 8 comandi il boot menu?
    Avrei pensato di disabilitare da BIOS l' hard disk vecchio prima di installare win 8.
    Può essere una scelta corretta oppure no?
    datemi un consiglio
    grazie

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Io sul fisso ho W10 e OsX, per evitare che i bootloader facciano un macello quando ho installato windows ho staccato l'hard disk con OsX, così ogni hdd ha il suo bootloader e non succede un macello.

Senior Member AlesS is on a distinguished road
    Quindi mi stai confermando che se io disabilito l'attuale hard disk dal bios , e installo win 8 sull'altro hard disk SSD non dovrei avere problemi. A patto che ogni volta per acceder a windows 8 devo fare sempre sta proceduta?

Sai anche dirmi se io cambio impostazione degli hard disk da IDE ad AHCI nel bios , adesso che ho win xp , posso avere dei seri problemi?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi