Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Senior Member AlesS is on a distinguished road

Boot menu di win 8 , aiuto!

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema e spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi
    Il mio hard disk Ŕ cosi composto :
    2 partizioni : una con win7 e l' altra con win xp
    Ora ho acquistato un hard disk ssd e lo user˛ per provare il sistema operativo che ho acquistato da poco tempo.
    Il problema Ŕ che non voglio fare in modo che win 8 "possa comandare" il boot menu all'avvio, avendo adesso Win xp e Win 7.
    Non voglio perchŔ, essendo poco pratico di win 8, e sapendo che Ŕ pieno di mattonelle,potrei toccare qualche impostazione che vada a compromettere la stabilitÓ del sistema operativo.
    Quindi come potrei fare, evitando che win 8 comandi il boot menu?
    Avrei pensato di disabilitare da BIOS l' hard disk vecchio prima di installare win 8.
    Pu˛ essere una scelta corretta oppure no?
    datemi un consiglio
    grazie

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    Io sul fisso ho W10 e OsX, per evitare che i bootloader facciano un macello quando ho installato windows ho staccato l'hard disk con OsX, cosý ogni hdd ha il suo bootloader e non succede un macello.

Senior Member AlesS is on a distinguished road
    Quindi mi stai confermando che se io disabilito l'attuale hard disk dal bios , e installo win 8 sull'altro hard disk SSD non dovrei avere problemi. A patto che ogni volta per acceder a windows 8 devo fare sempre sta proceduta?

Sai anche dirmi se io cambio impostazione degli hard disk da IDE ad AHCI nel bios , adesso che ho win xp , posso avere dei seri problemi?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi