Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: info su hard disk

Junior Member gimax is on a distinguished road

info su hard disk

saluti a tutti, mi serve un consiglio sull'acquisto di un nuovo hard disk, ne avevo due, western digital raptor wd1500adfd da 150giga ciascuno, ora ho dovuto toglierne uno, perche' e' andato, mi ha cominciato a dare problemi vari, e quindi l'ho' tolto, a proposito sono in garanzia?, li ho' acquistati a gennaio 08, ma questo è un altro problema, ora, dovendolo sostituire cosa mi consigliate? affiancargli un veloci raptor di taglio piccolo? considerando che per il solo sistema operativo con tutti i programmi occupo poco meno di 50 giga, quindi lo andrei a utilizzare solo per questo, e lascirmi l'altro da 150 giga per lo storage, voi che dite?, naturalmente ricerco la migliore soluzione piu' veloce e affidabile e stabile possibile, in attesa di vostre saluti a tutti, e grazie.

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road
    Se non sbaglio in tutta l'UE la garanzia minima sui prodotti è 2 anni,quindi ci dovresti rientrare.Per il discorso velociraptor,mi sembra inutile prenderlo visto che in un RAID i dischi si adeguano alle prestazioni del più lento,al max ti potresti cercare a buon prezzo un vecchio raptor 150,ma ribadisco che il tuo è in garanzia!

Se poi cerchi prestazioni superiori a quelle che hai avuto finora a seconda del budget orientati su un RAID di Velociraptor oppure su un SSD di fascia media.

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    se è in garanzia, fattelo cambiare e tieniti ancora i 2 raptor da 150, sono dei signori HD... per gli SSD lascia perdere, io aspetterei tempi + maturi...

PS: Benvenuto

ciao
    Ale!

Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    Scusate se mi imprometto ma visto che si parla di raid: avete detto che in raid la velocità si basa su l'HD più lento. Quindi se io mettessi un solo HD senza raid e 2Hd identici al precedente in raid 0 avrei le stesse prestazioni? non sò se mi sbaglio ma dovrebbero essere più veloci

Senior Member aragorn7591 is on a distinguished road
    Si ho detto che i più veloci si adeguano al più lento,ma poi le prestazioni dei vari HDD vanno sommate!

Ti faccio un esempio: se tu hai un RAID composto da un Velociraptor da 300GB e un Caviar da 750GB,il RAID avrà le prestazioni di 2 Caviar,ma la capienza di 2 Velociraptor
    In sostanza il RAID 0 ti arrotonda per difetto tutte le caratteristiche dei dischi,quindi se hai dischi se hai dischi più o meno prestanti le prestazioni di ciascun disco saranno allineate al più lento,così come la capienza,che sarà allineata al disco meno capiente,quindi se tu fai un RAID composto da fai conto 320GB+500GB+750GB+120GB,l'array sarà basato su 4x120GB,in quanto esaurito lo spazio sul più piccolo tutto il sistema risulterà compromesso in quanto non sarà più possibile distribuire i dati su tutti i drives!

Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    a perfetto ho capito.

Grazie della delucidazione!

Amministratore Deos is on a distinguished road
    I raptor 150 hanno 5 anni di garanzia quindi sei tranqullamente entro la garanzia

Io ti consiglierei di fare un RMA e sperare che ti diano un altro 150 e tornare alla configurazione di prima

Senno l'acquisto di un Velciraptor 150 o 300 sarebbe molto consigliato ....... ma usare il raptor per lo storage mi pare un po sprecato

\Deos

Junior Member gimax is on a distinguished road

info su hard disk

signori grazie per le tempestive risposte, mi sono servite per schiarirmi le idee, ho fattura di acquisto di un noto shop di roma, spero di risolvere con loro la garanzia del disco.