Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Member Mike73 is on a distinguished road

Collegamento kit audio a scheda creative titunium: E' possibile in spdif??

Ciao a tutti, vorrei sostituire la mia scheda audio con questa scheda una PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty, per intenderci questa:

Creative PCI Express Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series Sound Card

Ho un kit audio, sempre creative, e precisamente questo:

Creative® Inspire™ 5.1 Digital 5700

Attualmente il kit audio è collegato alla scheda audio audigy per mezzo di un jack da 2,5 di colore giallo che il manuale chiama spdif....

Prima di affrontare la spesa volevo essere certo che anche la titanium offre tale opportunità di collegamento, mi sapete dare conferme o smentite?

Grazie.

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    mmm fammi capire, quella che hai ora è coassiale? o ottica?... da come la descrivi sembra la coassiale e mi sa che la titanium non ha quella connessione...

ma dovrei informarmi meglio... so che alcune schede hanno attacchi coassiali ma che supportano, tramite adattatorino, anche connessioni ottiche... ma dipende dalla scheda audio.... sul sito della creative riportano solo connessione ottica.... quindi non penso sia supportata la coassiale....

in alternativa penso tu possa collegare i diffusori tramite i tradizionali jack... ma se non vado errato il tuo sistema 5.1 è dotato di porta ottica.... quindi risolvi i problemi acquistando un cavo ottico

facci sapere!

Citazione Originariamente Scritto da Cazzeggiatore Visualizza Messaggio
    in alternativa penso tu possa collegare i diffusori tramite i tradizionali jack... ma se non vado errato il tuo sistema 5.1 è dotato di porta ottica.... quindi risolvi i problemi acquistando un cavo ottico
    Grazie, alla fine ho risolto proprio così!

Ho collegato l'impianto audio di cui al primo post alla scheda audio x-fi tramite cavo ottico, ma l'audio esce solo sulle due casse forntali...

Ho provato di tutto ma non va, cosa può essere?

mmm potrebbe essere causato da molte cose....

hai contollato le impostazioni dell'aiudio di windows? disinstalla in maniera accurata i driver della scheda audio precedente e accertati di averla disattivata da bios... perchè altrimenti potrebbero ferificarsi dei conflitti....

poi smana con il pannello della scheda audio... qualcosa deve esser settato male..

fammi sapere....

ciao
    Ale!

Citazione Originariamente Scritto da Cazzeggiatore Visualizza Messaggio
    mmm potrebbe essere causato da molte cose....

hai contollato le impostazioni dell'aiudio di windows? disinstalla in maniera accurata i driver della scheda audio precedente e accertati di averla disattivata da bios... perchè altrimenti potrebbero ferificarsi dei conflitti....

poi smana con il pannello della scheda audio... qualcosa deve esser settato male..

fammi sapere....

ciao
    Ale!

Grazie, ero io che sbagliavo!

Praticamente io volevo sentire sulle casse posteriori e centrale anteriore anche i semplici suoni di windows (se collego il tutto tramite digital-din si comporta in questo modo) e quindi pensavo di aver sbagliato qualcosa..
    Quando ho provato a sentire un film in .mkv , spettacolo, si sente tutto a meraviglia come al cinema...
    Praticamente il cavo ottico è intelligente, capisce la provenienza del suono da riprodurre e regola tutto di conseguenza..

P.S. La cosa strana è che prima, con la vecchia scheda, nel pannello di controllo, potevo fare il test per verificare che tutti gli altoparlanti funzionassero, adesso, in questa, non c'è tale funzione :101:

ah... non sapevo non ci fosse l'opzione di test.... ma sai forse da cosa dipende? dalla connessione ottica....

cmq bene così, l'importante è aver risolto

sono problemi che ho avuto anche io all'inizio.. e avendo una auzentech i driver son cmq gli stessi della tua... ci sono passato anche io

la differenza di suono con schede audio così è davvero molta.. se poi si possiede un buon 5.1 o un 2.1 di buona qualità beh.... è tutto un godimento... anche i semplici suoni di windows son capaci di farti rizzare i capelli........ il meglio lo ottieni in film e game cmq....

ciao
    Ale!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi