Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Amministratore Deos is on a distinguished road

Compenso equo SIAE ....... ma siamo matti!!!!

Ieri ho letto una news su tom's che parlava di un nuovo decreto legge varato dal governo e firmato dallo zio fester (Sandro Bondi) su cosiddetto compenso equo

Vi riporto la news :

"Il cosiddetto equo compenso, regolamentato dal nuovo decreto ministeriale firmato dal Ministro Bondi, ha scatenato la guerra tra le lobby industriali. Da una parte i produttori hardware, dall'altra i detentori dei diritti di copyright. "[…] reca un danno gravissimo sia all’industria dell’innovazione - in particolare quella informatica - sia al sistema imprenditoriale nel suo complesso", sostiene Assinform, l'Associazione di Confindustria delle imprese di informatica.

"Il nuovo balzello, infatti, va a danno anche delle imprese oltre che dei consumatori, perché penalizza i personal computer anche per uso professionale e colpisce la crescita della capacità di memoria dei dispositivi, andando contro lo sviluppo della tecnologia. Anche l’ eventuale rimborso da parte della SIAE di tale balzello sul materiale utilizzato dalle imprese introdurrebbe una nuova burocrazia di cui francamente non sentiamo il bisogno", ha dichiarato il Presidente Angelucci.

"Non ci aspettavamo questa tassa sull’ innovazione proprio ora che si vedono i primi timidi segnali di ripresa dopo la lunga crisi; al contrario bisognerebbe agire con forza sulla leva dell’innovazione per lo sviluppo del paese".

Della stessa opinione le associazioni dei consumatori: non solo contrarie ma convinte anche sia solo un male per l'innovazione e un bene per la SIAE – gli incassi dell'equo compenso passeranno dagli attuali 70 milioni di euro a circa 300 milioni.

"[…] abbiamo stimato che l’aumento medio dei prezzi dei prodotti tecnologici dotati di memoria sarà del 4%. Un lettore MP3 da 8 gigabyte di memoria costerà in media il 5,6% in più, passando da 122 euro a poco meno 130 euro. Una chiavetta usb da 4 gigabyte costerà il 3% in più, un hard disk esterno da 500 gigabyte vedrà lievitare i suoi costi in media di 5 euro, pari al 2,5% in più del costo medio attuale", ha dichiarato l'Adoc.

Bondi ha risposto che "i compensi si collocano al livello più basso in Europa", dimenticando però di aggiungere che all'estero non sono annoverati così tanti prodotti nella lista dei tassabili."

Io per il momento non mi esprimo .......... potrei dire brutte cose .........

Voi cosa ne pensate??

\Deos

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ovviamente è una rottura di palle l'aumento del prezzo, e non mi apre giusto! Anche se per 5€s u130, voglio dire...alal gente non cambia molto.

E' il fatto in sè che da fastidio secondo me!

Alex

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    ormai non mi stupisco più di nulla....

quando non si sa cosa fare e la noia ti prende vengono fuori ste cagate colossali... ma che vaffanculo.....

che strano... giurerei che un certo ometto molto famoso in quell'ambiente.. inizialmente disse che avrebbe abbassato le tasse... e addirittura ne avrebbe tolte alcune..... bene...... che meraviglia... che splendido esempio di presa per il culo.....

qui ci stappa il guinness dei primati..... per numero di persone incu**te in pochi minuti.....

:censura::censura::censura:

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Anch'io non mi stupisco più di tanto ormai...
    ma cmq... scandaloso dai.. ma dove viviamo?!
    ci stanno prendendo per il CULO !!

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Vi dico solo una cosa.......ovunque ci si SIAE vuol dire che si mangiano soldi......non mi dilungo se no divento cattivo........

Senior Member kuri is on a distinguished road
    Lo so cosa vuoi dire... è da 3 anni che ho a che fare con la SIAE ( causa festa che organizziamo nel mio paese ).. quanti soldi buttati nel cesso...
    SIAE = regalare soldi !

Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    tasse su tasse..........basta che paghi....bah... io non mi esprimo su quello che penso tanto è palese..

Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da kuri Visualizza Messaggio
    Lo so cosa vuoi dire... è da 3 anni che ho a che fare con la SIAE ( causa festa che organizziamo nel mio paese ).. quanti soldi buttati nel cesso...
    SIAE = regalare soldi !
    Non ti dico io che suono.........

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi