Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Junior Member lucabis is on a distinguished road

Firmware ssd vertex 2 non si aggiorna

Ciao a tutti,vengo subito al dunque, ho collegato il vertex 2 come secondario, (di solito è primario con windows 7) lancio l'applicazione toolbox v2.33, ma il disco non viene visto, mentre da windows lo vedo benissimo, impostazioni bios: raid mode: ahci e in on-chip sata ahci
    Nel bios ho impostato raid mode: ide e on-chip sata achi, così facendo il vertex 2 dall'applicazione toolbox v2.33 viene visto lancio l'update firmware, dopo un pò appare download firmware complete, però il firmware del disco non viene aggiornato.
    Ho impostato raid mode: ide e on-chip sata ide e anche così non viene aggiornato.
    Ho impostato raid mode: ahci e on-chip sata ide e anche così non viene visto.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie.

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Ciao! Personalmente non saprei Mi spiace ma non ho avuto a che fare con nessun problema usando gli SSD.

Alex

Junior Member lucabis is on a distinguished road
    Tu che procedura fai? Perchè ho letto su alcuni forum che prima bisogna formattarlo, è vero?
    Grazie.

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Sul mio SSD non ho aggiornato i lfirmware :/ Aspettiamo Deos , che lui ne ha provati diversi, vediam ocosa t idice

Alex

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Purtroppo non ho mai avuto il piacere di usare un SSD OCZ quindi non ho mai usato quei tipi di programmi per l'aggiornamento del bios.

L'aggioramento del bios cmq in molti casi porta alla cancellazione del contenuto del disco quindi io farei questa procedura con l'ssd vuoto e non partizionato (magati fai anche una cancellazioen completa utilizzando HDDerase)

L'impostazione giusta sul bios è quella ide, ma ho visto che con alcuni ssd bisogna abilitare il "legacy mode" (è un opzione sul bios sullo stesso meni del raid mode) per sbloccare alcune funzionalita dell'ssd come appunto l'aggiornamento del fw e l'erase dell'ssd.

Io cmq ho provato a aggiornare gli SSD Intel e ho dovuto abilitare il legacy senno non faceva nulla

Ricordo cmq che il legacy mode non è presentente come opzione su tutte le main quindi .....

\Deos

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi