Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Junior Member lucabis is on a distinguished road

Dubbi su Raid 0 con 2 ssd

Ciao a tutti possiedo un vertex 2 da 120gb, vorrei acquistarne un altro per creare un raid 0, avrei un notevole incremento di prestazioni?
    Ho sentito che la funzione trim non funziona nel raid 0, la mia domanda a riguardo Ŕ con il tempo che le celle vengono scritte e cancellate come fa il S.O. a sapere dove andare a scrivere? Quindi con il tempo avrei un degrado delle prestazioni?
    Possiedo una Scheda madre MSI P45D3 platinum gestisce il raid 0 con 2 ssd ho avr˛ delle limitazioni sul controller sata2?
    Grazie

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Bolzano
    dunque... limitazioni nn ne hai... problemi teoricamente nemmeno... praticamente hai un aumento generale delle prestazioni.. e una diminuzione della sicurezza ma questo ovviamente giÓ lo dovresti sapere, il raid 0 Ŕ il raid pi¨ veloce ma anche il meno sicuro...

ad ogni modo per quanto riguarda la funzione trim in questo con il RAID nn Ŕ pi¨ attiva... ora decidi tu cosa fare, potresti provare e vedere come ti trovi con il raid 0... se vedi che nn Ŕ come te lo aspettavi allora torna indietro.. o... vendi il 120gb e fatti un ssd pi¨ capiente... se necessiti + spazio...

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Concordo con Cazzegiatore, inoltre l'ich9r andrebbe in saturazione ad esempio l'ich10r (che presumo superiore tecnicamente) ha una banda passante di circa 600Mb/s e in scrittura mura a 260Mb/s.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi