Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
    Senior Member heavydog70 is on a distinguished road

CRUCIAL DA SPACCHETTARE

CIAO a tutti
    mi chiedevo se prima di installare win7 sul Crucial devo abilitarlo/aggiornarlo(eventuale firmware) su un altro pc, oppure lo posso agganciare direttamente cosi' com'Ŕ da nuovo sulla mobo e procedere all' installazione?
    Lo chiedevo perchŔ ho collegato un hdd nuovo sul notebook tramite usb e non me lo rilevava tra i dischi rimovibili finchŔ non l' ho abilitato dai serviz amm/gestione dischi. devo fare la stessa cosa? o in fase di boot lo vede tranquillamente

Grazie e un saluto al forum

Staff Euphoria is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Cermignano (TE)
    Io l'ho collegato al pc ed installato il SO, senz'alcun tipo di procedimento.
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Moderatore Dexter is on a distinguished road
    Piccoli arcogimenti, mai fare il defrag e controllare che il TRIM si attivo, grazie a danckan eccoti la guida: [Guida] TRIM: cosa Ŕ e come controllare e modificare la sua abilitazione.
    Per l'aggiornamento del firmware dell'SSD danckan ti saprÓ dire meglio se farlo o meno.

CPU: i7 920 @4 Ghz @1.264v / MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD7 (BIOS F7)/ RAM:Corsair Dominator 1600 Mhz CL 6-7-6-14-50 1t 3x2 GB / VGA: 2x HD6950 @ HD6970 / AUDIO: Realteck Integrata / SSD: Samsung 840 Evo 250 Gb / HDD: 4x Barracuda 500 GB Raid 0/10 Cache/Dati & 1x: WD Green 2Tb Bakup/ MONITOR: LG 32" 1920x1080/ COOLING:Black Sun CPU e GPU, NorthBridge Cooler Master ??? / ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w / CASE: CoolerMaster HAF X

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    PUNTUALI E PRECISI COME SEMPRE!!
    GRAZIE

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Grazie Dexter per l'intervento.

Dunque, presuppongo tu stia parlando del Crucial M4 giusto?

-La guida al TRIM la hai
    -I consigli sulla manutenzione te li ha dati Dexter
    -Per l'installazione come dice Euphoria puoi installare direttamente sopra senza particolari accorgimenti
    -Aggiornamento Firmware: ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO! Almeno alla versione 0009 che migliora TANTISSIMO le prestazioni. L'operazione Ŕ semplice: sul sito crucial trovi il firmware nella sezione Download del prodotto in formato ISO. Masterizzi la ISO sul DVD, poi dal BIOS imposti il DVD come unitÓ di boot primaria come quando installi il sistema operativo e fa tutto da solo, ti chiede solo di mettere un yes da una parte

Lo so Ŕ un peccato sprecare un CD per un aggiornamento bios di pochi kb che non ripeterai mai pi¨ x˛ vahŔ, 40 centesimi li puoi buttare dopo aver speso 200€ di SSD

C'Ŕ altro?

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi