Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Danckan

Discussione: LENTEZZA USB

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road

LENTEZZA USB

Ciao ragazzi, ho notato che le prese usb della mia mobo(z68 asus) sono davvero lente nel trasferimento dati, non ci avevo fatto mai caso in quanto raramente ho usato chiavette usb o hd esterni, finchŔ l' altro giorno ho copiato un paio di film (2giga circa) dal pc su una chiavetta da 8gb e successivamente dalla chiavetta al notebook, risultato: i dati dal pc alla chiave 3/4 min circa, i dati dalla chiave al notebook 1 min forse meno. allora ho iniziato a fare qualche prova: cambio della chiavetta con altre maggiori e inferiori come capacitÓ ma risultati identici, inserimento della chiave in tutte le porte usb compreso le 3.0 ma niente, sempre lentissimo trasferimento. stessa cosa con gli hd esterni tramite interfaccia usb.
    che pu˛ essere? qualche problema del controller? potrebbero esserci magari due controller uno proprietario di asus e uno di intel che magari non lavorano al meglio? se cosi' fosse avrei la possibilitÓ di scegliere quale usare?
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/[email protected],5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    LocalitÓ
    Naples, Italy, Italy
    Sicuramente le USB3.0 sono gentite da un controller separato perchŔ il chipset Z68 non le integra d base. Se dici che la cosa si verifica indipendentemente che tu metta la chiavetta nell'USB 2.0 o 3.0 allora di sicuro non Ŕ un problema di controller ma sarei pi¨ propenso a pensare che la differenza sia insita tra l'unico elemento che hanno in comune le due USB su controller diverso, ovvero l'hard disk. Pu˛ darsi che a livello firmware il trasferimento di dati della periferica di storage del notebook sia meglio ottimizzati di quello del fisso.
    [email protected] likes this.

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi