Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prezzi HD

Senior Member qwes is on a distinguished road

Prezzi HD

Salve gente,

Ma io mi chiedo, chi diavolo compra un HD oggi???
    Ho dato un pò un'occhiata nei vari e-shop e i prezzi per ste aggeggi sono praticamente il doppio di un anno fa.
    Cioè, stiamo scherzando? 200€ e passa per 2 TB SATA NORMALISSIMO!

Soprattutto, vi svelo un piccolo dettaglio, io so che Samsung i propri HD li produce in Brasile e in Polonia tanto che problemi di produzione non ne hanno avuti (come quasi nessuno) di inondazione e cacchi vari, quindi un prezzo superiore per cosa?
    Da parte mia, fino a che i prezzi non saranno ancora "giusti" col cavolo che ne compro uno nuovo, piuttosto ritorno ai DVD per i backup, o meglio, mi costa di meno comprare i Blu-ray...
    Ultima modifica di qwes; 23-03-2012 alle 23:27

CPU: i7 920 @3.6 1.240v - MOTHERBOARD: Asus P6T-Deluxe V2 - RAM: Corsair Dominator 1600Mhz 3x2 Gb (in fake) CL Randon - VGA: EVGA GeForce GTX 570 SC HD - AUDIO: Integrata + MOTU UltraLite mk3 - HD: Troppi! - MONITOR: LG W2363D 1920x1080 120Hz - COOLING: Scythe Mugen 2 (CPU) - ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w - CASE: Cooler Master HAF 932 - NETWORK: Bigfoot Network Killer K2100

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Penso sia tutta una macchinazione globale per trarre finalmente guadagno da un settore i cui prezzi erano diventati troppo tirati... è tutto raddoppiato! anche nei negozi intorno casa, confermo!

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    mah....qualcosa si muove, al negozio sotto casa mia un caviargreen 1.5tb costa sui 90€
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/I7-2600K@4,5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Succede la stessa cosa che avviene sempre con la benzina: uno shock random rallenta la produzione di petrolio, quindi con S che scende il prezzo sale. La benzina è però un bene imprescindibile, quindi il consumo non scenderà mai e i prezzi non caleranno mai.
    Per gli hard disk è la stessa cosa, sono imprescindibili per costruire PC e quindi fin quando D non scende di boh, il 400%, i prezzi non ti scendono né ora né mai
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    mah....qualcosa si muove, al negozio sotto casa mia un caviargreen 1.5tb costa sui 90€
    Per questo periodo è un prezzone! io ho comprato quello da 1TB a 110€ ad un cliente solo 3 settimane fa

Citazione Originariamente Scritto da Euphoria Visualizza Messaggio
    Succede la stessa cosa che avviene sempre con la benzina: uno shock random rallenta la produzione di petrolio, quindi con S che scende il prezzo sale. La benzina è però un bene imprescindibile, quindi il consumo non scenderà mai e i prezzi non caleranno mai.
    Per gli hard disk è la stessa cosa, sono imprescindibili per costruire PC e quindi fin quando D non scende di boh, il 400%, i prezzi non ti scendono né ora né mai
    Analisi giusta... anzi quasi giusta.... non hai considerato il fattore SSD i cui prezzi sono sembre più bassi e capienze sempre più alte... si è quasi arrivati al pareggio di 1GB/€ quindi non possono salire piu di tanto, sennò uno si prende un SSD che va mooolto meglio e salva su DVD o blu ray.

Staff Euphoria is on a distinguished road
    Sì sì, tutto vero nel mercato degli appassionati, che però ad esagerare sarà lo 0,1% del mercato globale! Io conosco fin troppa gente che non sa che il computer si trova dentro al case, invece che essere il monitor E lì hai voglia a dire di prendere un SSD... eheh
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member heavydog70 is on a distinguished road
    .....ahhhhh.....ecco perchè quando da un 23" son passato ad un 27" avevo le stesse prestazioni.......
    TERMALTAKE ARMOR+bigtower/P8Z68V-PRO/I7-2600K@4,5Ghz/SSD-128GB-CRUCIAL-M4/2x1000Gb-SAMSUNG.F SPINPOINT/4x4GB-CORSAIR-VENGEANCE-1866/CORSAIR-H100/SAPPHIRE PURE-1050W/2XGTX580DCII/LAMPTRON FC5/FC6

Citazione Originariamente Scritto da heavydog70 Visualizza Messaggio
    .....ahhhhh.....ecco perchè quando da un 23" son passato ad un 27" avevo le stesse prestazioni.......
    mi è piaciuta!

Senior Member qwes is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Euphoria Visualizza Messaggio
    Sì sì, tutto vero nel mercato degli appassionati, che però ad esagerare sarà lo 0,1% del mercato globale! Io conosco fin troppa gente che non sa che il computer si trova dentro al case, invece che essere il monitor E lì hai voglia a dire di prendere un SSD... eheh
    Vero anche questo.
    Sicuramente "l'ignoranza tecnologica" aiuta in qualche modo questo innalzamento dei prezzi e sicuramente tra qualche anno gli SSD saranno tanta roba.
    E' un pò che ci penso a sto SSD, costano ancora carucci ma a sto punto, un pensierino ce lo farei

CPU: i7 920 @3.6 1.240v - MOTHERBOARD: Asus P6T-Deluxe V2 - RAM: Corsair Dominator 1600Mhz 3x2 Gb (in fake) CL Randon - VGA: EVGA GeForce GTX 570 SC HD - AUDIO: Integrata + MOTU UltraLite mk3 - HD: Troppi! - MONITOR: LG W2363D 1920x1080 120Hz - COOLING: Scythe Mugen 2 (CPU) - ALIMENTATORE: Enermax Revolution85+ 1050w - CASE: Cooler Master HAF 932 - NETWORK: Bigfoot Network Killer K2100

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi