Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By manun90

Discussione: Scelta del tablet migliore?

Staff Euphoria is on a distinguished road

Scelta del tablet migliore?

Salve a tutti, portando di qua e di là il notebook quasi ogni giorno mi sono accorto che è davvero troppo pesante... alla lunga mi verrà qualcosa alla schiena, considerando che si parla di troppi chili (non porto solo lui in borsa ), quindi pensavo seriamente di rivenderlo e passare a qualcosa di molto più leggero, un tablet appunto.

Non sono particolarmente ferrato sull'HW mobile, sebbene sappia in linea di massima che è cosa buona e giusta guardare quantomeno a device con processori dual-core TI OMAP/Tegra 2, o addirittura salire di livello... però ecco, non sono sicurissimo di cosa possa andare bene per un utilizzo non professionale: navigazione, lettura/modifica file office e lettura/modifica file pdf. Magari potrei direttamente comprare un Tegra 3 ma... vale davvero la pena spenderci così tanto o avrei vantaggi nulli dallo scegliere un SoC così potente?
    Intel Core i5-2500K + NVIDIA GeForce GTX 670 ~ Apple MacBook Air '12 ~ SteamID

Senior Member GiuEliNo is on a distinguished road
    Non so se hai già risolto, ma per adesso il tablet migliore per quello che dici forse è sicuramente il nexus 7 di asus! Poi dipende anche dal budget che ci vuoi spendere sopra sotto i duecento euro non trovi che cinesate...
    Work In Progress! ;D

Member papillon is on a distinguished road
    Io ho preso un galaxy tab 2 10.1 wifi e g3 e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, una pecca grande come il cielo per esempio è la mancanza della radio
    Sto valutando un cambio ma ancora nonso con cosa...
    case Obsidian 650D cpu i5 2500K dissi Noctua D14- RAM G.Skill 1600MHz 8GB VGA XFX HD6970 SSD OCZ agility sata 3 60GB HD WD Caviar Blak 1TB Ali Corsair HX1000 Monitor LG 24W2486L S.O Windows ultimate 64 bit

Senior Member GiuEliNo is on a distinguished road
    Mi pare che per la stessa fascia prezzo o forse più (o.O) puoi trovare il galaxy note! Ok si non è un tablet ma per quanto riguarda hardware e ottimizzazioni softwarte è il topgamma samsung! ;D!
    Per il resto di tablet non me ne intendo tanto so però che i tablet asus e sony sono abbastanza di qualità! ;D!
    Work In Progress! ;D

Citazione Originariamente Scritto da papillon Visualizza Messaggio
    Io ho preso un galaxy tab 2 10.1 wifi e g3 e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, una pecca grande come il cielo per esempio è la mancanza della radio
    Sto valutando un cambio ma ancora nonso con cosa...
    All'incirca allo stesso prezzo viene venduto l'ASUS TF300TG, che va molto meglio

Quanto a me no, ho lasciato perdere perché mi sarebbe servito un tablet con dock e sarei andato a spendere molti soldi... per cui preferisco virare su di un notebook/ultrabook più tradizionale.
    A naso, comunque, mi stavo dirigendo appunto verso il TF300T (senza 3G che sfruttavo tethering con lo smartphone).
    Ultima modifica di Euphoria; 30-11-2012 alle 23:48

Member manun90 is on a distinguished road
    Io ho preso un Nexus 7, ma sono rimasto alquanto deluso dai materiali. Ho fatto l'OC alla GPU e dopo essersi scaldato un po' (niente di che) si è alzato il vetro di quasi 1mm su un bordo.

Ma d'altronde per 249€ non si può avere tutto.

Come fluidità del sistema è ottimo.

I giochi pesanti girano malissimo seppur il terminale abbia un Tegra 3 a 12 core e un Cortex A9 quad core.

Sono passato da iOS ad Android per curiosità e sono rimasto deluso.
    Danckan likes this.

Arrivo sempre in ritardo...

Comunque, per quanto riguarda il problema al vetro credo proprio che tu possa (anzi, debba...) farti sostituire il device, non è assolutamente normale che con un po' di calore extra si sollevi dalla sua sede! Per il resto in linea di massima sono d'accordo con te: grande fluidità (in teoria però i giochi dovrebbero andare bene, il Tegra 3 è ottimizzato proprio per questo!) ma l'ecosistema Android versione tablet è ancora piuttosto scarso.

Citazione Originariamente Scritto da Euphoria Visualizza Messaggio
    Arrivo sempre in ritardo...

Comunque, per quanto riguarda il problema al vetro credo proprio che tu possa (anzi, debba...) farti sostituire il device, non è assolutamente normale che con un po' di calore extra si sollevi dalla sua sede! Per il resto in linea di massima sono d'accordo con te: grande fluidità (in teoria però i giochi dovrebbero andare bene, il Tegra 3 è ottimizzato proprio per questo!) ma l'ecosistema Android versione tablet è ancora piuttosto scarso.
    Sisi, ma me l'hanno sostituito subito. Quelo che avevo io era l'ultimo pezzo e quindi quello in esposizione.

Ieri me ne hanno dato uno nuovo!

EDIT:

Non so perchè ma sarà che il Tegra 3 non è sfruttato al massimo o meglio, i giochi come NFS Most Wanted non sono ottimizzati per questa GPU. Quest'ultimo titolo gira benissimo su iPad 1G e per niente bene sul Nexus. :-/

Probabilmente è un problema di scarsa ottimizzazione... magari verrà risolto più avanti tramite patch d'aggiornamento! In ogni caso hai la Tegra Zone dove trovi decine di giochi super-ottimizzati proprio per il SoC nVidia

Per il resto, come si comporta come e-book/PDF reader? Stanca gli occhi?

Citazione Originariamente Scritto da Euphoria Visualizza Messaggio
    Probabilmente è un problema di scarsa ottimizzazione... magari verrà risolto più avanti tramite patch d'aggiornamento! In ogni caso hai la Tegra Zone dove trovi decine di giochi super-ottimizzati proprio per il SoC nVidia

Per il resto, come si comporta come e-book/PDF reader? Stanca gli occhi?
    So so, conosco TegraZone, ma i giochi migliori non ci sono. Ma non ci sono problemi dato che lo utilizzo per la navigazione e per guardare qualche film

Leggo molto sul web e no, non stanco gli occhi è ottimo!

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi