Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
Like Tree1Likes

Discussione: [Aiuto] tablet touch screen

Senior Member C.J. is on a distinguished road

[Aiuto] tablet touch screen

Per lavoro mi serve un portatile con cui disegnare come se avessi una tavoletta grafica . i portatili tablet touch screen ,quelli col pennino fanno quello che mi serve?

Credo che i monitor non hanno i livelli di pressione e il segnala arriva un pò in ritardo ,ma c'è qualcuno che ha provato e mi sa spiegare meglio prima di fare l'acquisto?

Moderatore jinjax is on a distinguished road
    Ciao C.J. ,
    In merito alla pressione sul touch francamente non ho idea, però volendo mumendoti di un EEE-PAD ( android ) e usando Sketchbook Autodesk ( disponibile sul market a pagamento ) penso potrai tranquillamente disegnarci su

Ti ringrazio, purtroppo android è limitato per quello che devo fare io .

Il mio acquisto sarà un IBM Lenovo Tablet se mi date conferma che con i monitor touch si può disegnare come faccio a casa con la tavoletta grafica.

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1tablet-pc.jpg

Staff ciberbastard is on a distinguished road
    uhm dalla foto che hai postato non possiamo dirti come sarà lo schermo. I nuovi tablet montano tutti dei schermi capacitivi, e lo stesso credo dei pc tablet, questo vuol dire che non funziona più a pressione ma funziona a contatto. Che tipo di disegno devi fare sul tablet?

il monitor è 12.1" TFT 1024 x 768 ( XGA )

Lo userò per fare disegni a mano libera ,mi sciroppo 3 ore di treno 5 giorni alla settimana e devo essere produttivo anche in viaggio

Lo sapevo che non potevo avere anche la pressione...è scomodo ma supero creando pennelli con opacità diverse ,mi interessa sapere se si riesce comunque a lavorare e se con uno schermo così piccolo posso gestire tavole in full hd ad esempio.

Senior Member Danckan is on a distinguished road
    Ragazzuoli siamo un tantino OT, sposto nella relativa sezione dedicata ai Tablet

FATTI NON FOSTE PER VIVER A DEFAULT MA PER SEGUIR VIRTUDE ED OVERCLOCK!

Citazione Originariamente Scritto da C.J. Visualizza Messaggio
    il monitor è 12.1" TFT 1024 x 768 ( XGA )

Lo userò per fare disegni a mano libera ,mi sciroppo 3 ore di treno 5 giorni alla settimana e devo essere produttivo anche in viaggio

Lo sapevo che non potevo avere anche la pressione...è scomodo ma supero creando pennelli con opacità diverse ,mi interessa sapere se si riesce comunque a lavorare e se con uno schermo così piccolo posso gestire tavole in full hd ad esempio.
    Si ma ciò che mi serve sapere è che tipo di disegno devi fare, se devi tirare linee e fare disegno tecnico penso che un tablet di buona fattura ti vada ottimamente, se invece ti serve avere pressione per far sfumature o che so io magari la cè da pensarci

Junior Member dannyb78 is on a distinguished road
    la tavola in fullhd o la vedi a porzioni, o la devi ridimensionare, avendo un monitor con risoluzione inferiore a 1920*1080 non ci sono altre alternative. Si possono fare entrambe le cose, basta che in una delle due modalità (o alternandole) tu riesca a lavorare.

Ah ho capito ,si è disegno artistico e sarebbe indispensabile avere la pressione ...ma intanto mi serve qualcosa per disegnare in viaggio ,cosa mi consigliate?

Calcolate che l IBM lenovo è la mia prima scelta quindi prima si consigliarmi alternative vorrei un parere su quello .

Superereri il problema della pressione con l'opacità dei pennelli ,quindi se si può avere un risultato vicino a quello che faccio con la tavoletta prenderei l'IBM per il prezzo.

Fammi sapere

Quanto lo pagheresti questo ibm? ps io ho un eeepad transformer, cè qualche tipo di prova che potrei fare per te?

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi