Visti i numerosi bug e problemi che ormai affliggono questo gioco già dal giorno del rilascio, abbiamo deciso di creare questo post ed elencare alcune soluzioni per evitare che si ripresentino. Ovviamente, come succede per altri titoli, non tutte le soluzioni avranno la stessa efficacia, potrebbero funzionare magari per sempre o solamente per un paio di avvii ma, in attesa della prossima patch ufficiale, queste procedure vi permetteranno di scavalcare il problema:

-Freezing e blocchi vari: Per poter ovviare a questi fastidiosissimi problemi la soluzione più veloce oggi disponibile quella di disabilitare il V-sync dalle opzioni.
-FPS instabili: Alcune soluzioni per ovviare al calo del frame rate durante le partite, per iniziare, si consiglia di chiudere tutti i programmi in background e liberare così maggiormente la memoria, disabilitare lo SLi o il CrossFire, o semplicemente provare a diminuire le impostazioni grafiche nel gioco. Ubisoft consiglia inoltre di provare a staccare il wi-fi o il cavo di rete nel caso stiate giocando una partita in single player.
-Problemi a lanciare il gioco: Questo problema si manifesta quando il gioco viene installato, tramite Steam, su un dispositivo esterno. La soluzione è semplice, reinstallare il gioco utilizzando l’hard disk interno.
-Errore gdf.exe: E’ solamente una casella di errore che appare per via di qualche incompatibilità con alcuni antivirus. Non influenza in nessuna maniera il gioco e, se dovesse comparire la casella, basterà semplicemente chiuderla.
-Minimizzazione della finestra di gioco: In questi casi, l’unica cosa che potete fare è provare a cliccare sulla schermata nera che appare quando tentate di riportarlo in full screen, purtroppo non sempre funziona.
-Crash di Uplay: L’unica soluzione al momento nota è quella di provare a spegnere il PC, aspettare un paio di minuti e riprovare ad accedervi.
-Schermata blu: Questo problema è causato principalmente dall’utilizzo della visione Occhio dell’Aquila. E’ possibile disattivarla premendo il tasto V.
-Impossibile avviare il gioco: In caso doveste riscontrare quest’errore che impedisce il lancio del gioco, tramite Uplay, avviate l’opzione Verifica File e aspettate il completamento dell’operazione.
-Errore CE-34878-0 (PS4): La soluzione per evitare questo problema è di avviare il gioco in modalità offline

Per il momento è tutto. In caso di ulteriori soluzioni più o meno ufficiali, potete scrivere in questo thread le vostre esperienze o i problemi in cui siete incappati e non trovate una soluzione. E’ possibile che qualcuno sia in grado di aiutarvi!