Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5,900

    [Thread Ufficiale] Mass Effect 2



    Sviluppo: BioWare Edmonton
    Ideazione: Casey Hudson
    Pubblicazione: Electronic Arts
    Serie: Mass Effect
    Data pubblicazione: Q1 2010
    Genere: Action RPG
    Tema: Fantascienza
    Modalità di gioco: Giocatore singolo (?)
    Piattaforma: Xbox 360, Microsoft Windows
    Motore grafico: Unreal Engine 3
    Supporto: DVD-ROM


    Ultime informazioni da OXM

    Oltre all'ultimo artwork rilasciato da BioWare ed alla recente e rincuorante dichiarazione del produttore esecutivo Casey Hudson, oggi si aggiunge il numero di luglio della rivista ufficiale Xbox statunitense ad alimentare le speranze di chi vuol vedere il ritorno di Shepard in Mass Effect 2: il protagonista del precedente capitolo della serie (nella sua incarnazione "ufficiale") fa infatti bella mostra di sè sulla copertina della rivista.

    All'interno del magazine è inoltre presente uno special sul gioco, dal quale apprendiamo nuove interessanti informazioni sull gioco: ve le riportiamo di seguito.

    In primo luogo la rivista conferma che vestiremo proprio i panni del Comandante Shepard, tuttavia non è stato svelato se sarà per tutto il gioco o solo per una parte della storia. La trama si prospetta molto più profonda e ricca di colpi di scena e sottotrame, e le scelte del protagonista avranno effetti più marcati sulll'andamento dell'intreccio narrativo di quanto non accadesse nel primo gioco.

    Faremo la conoscenza di due nuove razze aliene chiamate rispettivamente Drell e Thane, e farà parte del nostro team anche un "assassino". Ci saranno nuovi pianeti da esplorare quali il pianeta Krogan ed un pianeta Asari, molto simile come ambientazione a Coruscant di Star Wars. Nel corso del gioco potremo esplorare Omega, paragonabile ad un'anti-cittadella, ed una astronave madre. la Cerberus.

    Troveremo armi inedite, incontreremo nuove specie che si uniranno al nostro team e le ambientazioni risulteranno tutte diverse tra loro. Sarà poi presente un veicolo inedito molto più semplice da comandare rispetto al Mako.

    Le razze secondarie, quali i Volus e gli Elcor saranno molto più dinamiche: quindi anche sotto questo aspetto, il gioco risulterà molto più interessante rispetto al predecessore.

    L'interfaccia verrà migliorata, e sparisce finalmente il problema del pop-up delle textures che affliggeva il primo titolo. Anche un altro degli aspetti più discussi del primo gioco, le fasi in ascensore che mascheravano i caricamenti tra un settore e l'altro delle ambientazioni, è stato migliorato: gli ascensori sono ancora presenti, ma stavolta ci mostreranno il passaggio da un livello all'altro delle ambientazioni, e risulteranno quindi più interessanti.

    Ovviamente non mancheremo di riportarvi ulteriori dettagli sul gioco non appena saranno disponibili.

    Sistema di combattimento

    Si può notare come il sistema di combattimento è sempre lo stesso ma è cambiata l'interfaccia.
    Il menu dei nostri compagni d'avventura è cambiato non è più orizzontale ma è verticale,il mirino è diverso ,non è più triangolare ma è tondo, la vita del nemico e il suo nome sono cambiati di carattere e di visuale, l'arma semplificata è rimasta sempre nell'angolo imbasso a sinistrae la mappa è vambiata di colore.
    Il nostro personaggio (Shepard) rimane sempre quello e lo si vede in terza persona come nel capitolo precedente,e per fortuna non c'è più quel schifoso effetto che vedi le luci dei colpi e delle luci stesse trapassare il corpo, poi il miorino nonostante la scarica dei colpi non si allrga più o comunque si muove di poco,poi il sistema di copertura lo hanno altamente migliorato.Tutto questo lo potrete vedere in questo video.

    I Dettagli

    In Mass Effect 2 si giocherà nuovamente nei panni del capitano Shepard. Ci saranno nuove specie, Drell e Thane, e un nuovo personaggio, un misterioso assassino, che potrebbe entrare nel team del giocatore. Si parla di nuovi pianeti Krogan, Illium e Asari, oltre che della possibilità di combattere dentro una nave spaziale Cerebus e una "anti-Cittadella".

    Lo sviluppatore BioWare introdurrà nuovi veicoli, con un sistema di guida superiore a quello presente nel primo capitolo con i Mako. Il sistema di gestione dell'inventario, inoltre, risulterà completamente rinnovato. In Mass Effect 2 non ci saranno più gli ascensori che nel primo capitolo simulavano i viaggi, adesso BioWare ha pensato a un sistema che renderà meglio il senso degli spostamenti e che maschererà i caricamenti tra un'area e la successiva.

    Le scelte del giocatore avranno più peso e influiranno anche sugli altri membri del team. Una scelta sbagliata, ad esempio, può causare la morte definitiva di un altro membro. Ci saranno anche più armi, più specie e più compagni possibili per il team. In questo seguito, il capitano Shepard è ancora impegnato nella sua lotta contro i Reaper, ma dovrà fare i conti anche con la corporazione Cerebus e con il suo controverso leader. Si parla di civiltà umane in via di estinzione e di una missione suicida per il capitano Shepard.

    La novità direi quasi assoluta è la possibilità non solo di importare i salvataggi da Mass Effect, ma l’influenza che questi avranno su alcuni elementi della storia di Mass Effect 2. Le decisioni che abbiamo preso con Shepard, i personaggi che abbiamo incontrato e le azioni che abbiamo compiuto hanno una certa rilevanza fin dall’inizio dell nostra avventura in Mass Effect 2. La trilogia dunque rispetterà un filone narattivo che si adatta alle nostre scelte (semplicemente fantastico!).Un'altra novità è l'assenza dell'effetto puntini neri sullo schermo.

    Il nuovo gioco di ruolo di BioWare verrà rilasciato nella prima parte del 2010 su PC e XBox 360.

    Immagini








    Video
    [video=Mass Effect 2 Teaser Trailer HD]oIOaJA-apis[/video]
    [video=Mass Effect 2 - Official E3 Teaser [HD]]kkkt-hQIVsU[/video]


    Ale!

  2. #2
    Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5,900
    Non vedo l'ora... il primo me lo son giocato 3 volte... se non 4...


    Ale!

  3. #3
    Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    472
    io ce l'ho da almeno un anno e non c'ho mai giocato shash

  4. #4
    Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    5,900
    Citazione Originariamente Scritto da sustin89 Visualizza Messaggio
    io ce l'ho da almeno un anno e non c'ho mai giocato shash
    Il 2 c'hai da un anno?

    Comunque ti consiglio di iniziarlo prima che esce il seguito... e se a primo impatto non ti prende... fidati continua a giocarci ancora un pò!


    Ale!

  5. #5
    Senior Member sustin89 is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    472
    haha no il primo

  6. #6

  7. #7
    Senior Member Liquid_Cooling is on a distinguished road
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    609
    non vedo l'ora di provarlo :sigh:
    Asus Crosshair V 990FX- Avexir Core Series 2400Mhz 8GB - LC-Power LegionX 1050W- BenchTable Home Made - Gelid THE BLACK EDITION - GPU RANDOM - CPU RANDOM

  8. #8


 

Discussioni Simili

  1. [Thread Ufficiale] FUEL
    Di Liquid_Cooling nel forum Videogames
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-11-2009, 10:13
  2. [THREAD UFFICIALE] i7 975 EXTREME D0
    Di GOKUGT nel forum Processori e RAM
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07-10-2009, 23:03
  3. [thread ufficiale] windows 7
    Di GOKUGT nel forum Sistemi operativi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-09-2009, 12:46
  4. [Thread Ufficiale] Wolfenstein
    Di Liquid_Cooling nel forum Videogames
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-2009, 14:03
  5. [Thread Ufficiale] Prototype
    Di Liquid_Cooling nel forum Videogames
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-2009, 03:38

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi