Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Staff bob80 is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    293

    Post [THREAD] Trackmania Nations Forever

    TRACKMANIA

    Trackmania è una saga formata da giochi Arcade di corse su strada e non, il produttore è Naedo ed è stato distribuito per la prima volta da Koch Media nel 2004. I giochi della saga sono tutti gratuiti e scaricabili on line legalmente. Ciò stupisce in quanto la grafica e la realizzazione del gioco siano ottime....ma è meglio per noi gamer.....
    la saga è composta da:
    *Trackmania
    * Trackmania Sunrise (simile al predecessore, ma ambientato in uno scenario tropicale) con l'espansione Trackmania Sunrise Extreme, scaricabile gratuitamente dal sito di Nadeo
    * Trackmania Nations, ambientato in un enorme stadio e con un solo tipo di vettura disponibile, simile ad un'auto da Formula 1 (è stato creato come "programma di allenamento" per l'Electronic Sports World Cup ed è scaricabile gratuitamente)
    * Trackmania United che dispone di tutte le ambientazioni e le macchine dei capitoli precedenti presentando, però, tracciati nuovi
    * Trackmania Forever (2008), aggiornamento liberamente scaricabile[1], presentato in due versioni: Nation e United. Permette ai giocatori di entrambi i titoli di ritrovarsi sugli stessi server

    In questo thread parleremo di Trackmania Nations Forever.

    TRACKMANIA NATIONS FOREVER

    Sviluppatore: Nadeo
    Publisher: Focus Home Interactive
    Data di pubblicazione: 7 ottobre 2007
    Piattaforma: PC Windows
    Genere: corse automobilistiche, arcade
    Modalità: single player, multiplayer online
    Licenza: freeware
    Requisiti minimi di sistema: Windows 98 - CPU 1,6 GHz - 512 MB RAM - Scheda video compatibile DirectX 9 - 1,5 GB di spazio su disco - Scheda audio

    La versione è stata rilasciata il 27 Gennaio 2006. Ed è basato sull'ottimo motore grafico TMN.
    Le piste presenti in questo titolo sono velocissime ma molto difficili da percorrere infatti sono tempestate da salti altissimi e pericolosi da prendere a tutta velocità. I nostri avversari non sono veri e propri ma sono solo auto fantasma che noi dovremo andare a battere solo per stabilire un nuovo record su quella pista. In questa edizione vi è una particolarità ovvero il "Track-Editor" che è un editor appunto che ci permette di costruire i nostri tracciati con i relativi bonus annessi (super velocità.....) oppure da internet potremo scaricare anche mappe fatte da altri gamer. Essendo un game votato all'arcade in molte piste non conta tanto la bravura del gamer quanto la FORTUNA !!

    Avremo una sola auto a disposizione a default la si può scegliere con una livrea che riprende i colori delle bandiere nazionali....ma si sa che a nessuno piacciono i valori di default così con l'editor potremo dipingere la nostra auto, attaccare stickers cambiare i colori dei caschi....

    In base al tipo di tracciato che andremo ad affrontare ci sarà una diversa disciplina in cui ci diletteremo:
    1. piste tech: molto lente, ricche di curve a gomito, tornanti, brevi rettilinei, a volte ostacoli.
    2. piste LOL: piste di breve durata, di poco superiore ai 10 secondi, formate spesso da una curva e un salto, in cui conta più la fortuna che l'abilità del giocatore.
    3. piste dirt: piste prevalentemente, o interamente, su terra. lo stile di guida è molto diverso rispetto alle piste su asfalto, più morbido e graduale nelle accelerazioni, nelle frenate e soprattutto nella conduzione di curva.
    4. piste speed (le mie preferite): ricche di curvoni veloci, turbo, salti, giri della morte. Si possono dividere in due sottocategorie:
    * speed-tech, piste tecniche ma veloci con curve pensate per essere percorse con la tecnica del power drift, una derapata controllata dell'auto
    * full-speed: piste velocissime, dove non si molla mai il gas per tutta la durata del circuito e dove e' importante percorrere le traiettorie piu' corte e pulite, limitando al massimo ogni forma di drifting dell'auto




    CONSIGLI DI GUIDA

    1. Cercare di fare traiettorie molto strette.
    2. Affrontare le curve come se guidassi una F1. In molte curve non c'è bisogno di frenare o rallentare e se si prende stretta si può fare in pieno.
    3. Nei salti, controllare la macchina per cercare di atterrare dritto. Se si alza la punta, c'è poco da fare se non provare a rilasciare completamente il gas. Se invece si abbassa la punta della macchina e si alza la coda, basta frenare leggermente per rimetterla parallela al terreno.
    4. Sempre nei salti, quando la macchina è in volo la si può controllare, frenandola se il salto è troppo lungo e sterzando a destra o a sinistra per farla girare di lato.
    5. Quando si prende il giro della morte diagonale, bisogna lasciare la macchina dritta senza sterzare, perchè quello non è altro che un rettilineo in diagonale.
    6. Settare 2 tasti rapidi per cambiare visuale nei giri della morte, nelle curve sulle pareti e in quelle situazioni dove conviene avere la visuale soggettiva dall'abitacolo. In tutte le piste Solo si passa automaticamente alla visuale dall'abitacolo. Anche su molte piste Online la visuale cambia automaticamente, ma in altre no.
    7. Al primo errore, interrompere immediatamente il giro. Continuare un giro che è già compromesso non ha senso. Meno tempo si perde, meglio è.
    8. Nelle piste speed, è importante far driftare la macchina in curva, ovvero fare una sbandata controllata, prendendo un bell'anticipo sulla curva, dando un colpo di freno prima di entrare in curva senza rilasciare l'acceleratore, mollare quindi velocemente il freno e continuare ad accelerare e sterzare. Vedrete la macchina lasciare una strisciata nera a terra, segno che effettivamente sta driftando. In questo modo, avrete la macchina costantemente accelerata e percorrerete la curva più rapidamente. Driftare correttamente è abbastanza difficile e richiede un certo allenamento, quindi se non ci riuscite subito, niente paura.





    Il gioco si può fare in giocatore singolo off-line, in multigiocatore con una LAN e multigiocatore on line con il proprio clan oppure in singolo battendo i propri record di punteggio.

    Se non siamo sicuri delle impostazioni che andiamo a scegliere potremo avere la conferma dal benchmark integrato dal videogame. Questo consiste nel percorrimento automatico di metà tracciato, alla fine sapremo il numero medio degli FPS se sono bassi useremo impostazioni inferiori se sono molto alti potremo usare setting più spinti.

    C'è da dire che il gioco può essere eseguito anche in modalità stereoscopica ovvero in 3D però bisogna avere gli appositi occhialini blu e rossi (quelli miei del cinema neri non fungono). C'è una controindicazione però le prestazioni diminuiscono notevolmente.....



    SETTINGS

    eccovi i settings che possiamo utilizzare MINIMO - MASSIMO

    Predefiniti

    Anzichè scegliere manualmente i valori ci sono dei profili predefiniti che variano in automatico i valori. Queasti vanno da Qualitè minima --- Qualità molto alta.

    AntiAliasing
    Nessuno - 16X

    Ombre
    Nessuno - Complesse

    Qualità Shaders
    PC0 - PC3 HIGH

    Qualità Texture
    Molto basso - Alto

    Anisotropico
    2X - 16X

    Dettagli Geometria

    Normale - Veloce

    Qualità sfondo
    Basso - Alto

    N.B. Nella modalità SOLO avrete il numero di FPS più elevato, in modalità ONLINE è ovvio che questi FOPS scenderanno un pochino, nelle piste DIRT (vedi sopra) online siccome ci sono molti avversari e molta polvere il numero scenderà ancora.
    Per vedere gli fps in game premere il tasto '




    SCREEN








    DOWNLOAD


    http://www.focus-files.com/game/

    SITO UFFICIALE


    TrackMania - Home
    Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro

  2. #2
    Senior Member lore85bg is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    439
    carino questo gioco... ci ho buttato dentro un bel po' di tempo... è davvero divertente...

  3. #3
    Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    3,982
    Sicuramente quando avrò un pò di tempo lo proverò perchè sembra divertente !

  4. #4
    Staff bob80 is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    293
    non sembra.... è divertente
    soprattutto le LOL tracks chi le conosce parli muhaha
    Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro

  5. #5
    Moderatore airkeri is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    3,982
    Citazione Originariamente Scritto da bob80 Visualizza Messaggio
    non sembra.... è divertente
    Mi fido !!!!

  6. #6
    Senior Member Konrad76 is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    582
    Bello.....sicuramente a breve lo provooo

  7. #7
    Staff bob80 is on a distinguished road
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    293
    e poi è gratis
    Maximus VI Gene - 4770K - Viper III 16GB - Crucial M4 - Silent Pro 700W - Windows 8 x64 Pro


 

Members who have read this thread : 0

You do not have permission to view the list of names.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi