Benvenuto in Tech Station Forum.
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Crysis Funzione Cpu

Senior Member GOKUGT is on a distinguished road

Exclamation Crysis Funzione Cpu

Ciao a tutti amici , oggi vorrei esporre un prob. riguardante a crysis , ho notato con mooolto stupore che questo vieoGames Utilizza solamente 1core e mezzo , come possibile direte voi! un gioco così pesante che non gestisce bene il multy core? ebbene si , svelato l'arcano , anche con la nuovissima patch di aggiornamento la cosa non cambia.
    A diferrenza del fratello di guerra Code4 , che dalla parte sua sfrutta a piena potenza i quad o superiori core.
    Perciò se qualcuno si chiedesse come mai anche ora che ha un Qx6850 e una scheda come la 3870x2 in crossforex o la 9800Gx2 , questo gioco insiste negli scatti , bhè ora avete ancora da lamentarvi , crysis ha una potenziale grafica accattivante , ma con un motore grafico da far pena .
    ho giocato a crysis a una risoluzione decente con un dual core(45nm) a pari del quad core (65nm), se non chè quest'ultimo e' risultato meno performante , ma non perchè sia inferiore a un dualcore 45nm, ma solo perchè poveretto viene privato di meno della metà delle sue performance , i Dual core hanno 6 mega di cache come molti sanno 3 per core mentre il Qx6850 ne sua 2 per core che nel caso suo ne ha 8 , perciò anche se prestazionalmente inferiore un E8400 risulterà + performante rispetto a un Extreme 6850 QuadCore
    Spero che crysis2 Sia più decente rispetto al 1° e che abbia meno lacune a livello progettuale.
    Il motore CryEngine2 mi ha deluso , era meglio CryEngine con il suo gioco dedicato Far-Cry , spero , che migliorino davvero, i programmatori dovrebbero risolvere anche questo Bug .
    Perciò per ricapitolare Crysis no è capace di gestire il Multy Core Cpu , così facendo sfrutta un solo Core alla volta o sia sempre e solo 1 .
    Il resto e' ottimo ... il resto come gioco in se stesso ,il livello grafico e' massimale , anche troppo per le schede Attuali, mi ricorda unpò Oblivion appena uscito.
    Lascio ora a voi i vostri giudizi.

By GOKUGT

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Beh anche tu riesci a tirare fuori delle risposte... ...ma che hai 13 anni ???
    Crysis che non riconosce i Quad-Core...

Amministratore Deos is on a distinguished road
    Prima cosa ....... non accendiamo flames inutili ........

Seconda cosa ....... @GokuGT .... ma tu sai di che cosa stai parlando????

Io non so ma prima di tutto sentire parlare di paralellismo su un game e fantascienza .............. visto che qualsiasi game attuale a malapena riesce a gestire un dual core ............. 4 core sono ancora un utopia visto che nessun engine lavora con piu di 2 core ............. quindi la storia di cod4 te la puoi risparmiare

Poi Crysis ...... io non so tu dove le abbia sentite ste cose ma sappi che son tutte stronzate .......... il cryengine usa poco paralellismo e lascia utto da gestire alla GPU quindi a livello pratico per girar bene andrebbe meglio un single core veloce che un quad come su tutti i game di sto mondo ....... e se non scatta con una 8800GTX non vedo perche debba scattare con 3870X2 o 9800GX2

Lo sanno anche i bambini che avere un quad core per giocare è inutile quindi ...... poi la storia della cache non so dove tu l'abbia sentita ......
    Intel usa cache condivisa quindi se son 6Mb di cache ogni core puo usare fino a 6Mb ....... non 3Mb

prima di fare ste sparate io chiederei un po in giro

\Deos

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da SingWolf Visualizza Messaggio
    Beh anche tu riesci a tirare fuori delle risposte... ...ma che hai 13 anni ???
    Crysis che non riconosce i Quad-Core...
    emh... un po meno arroganza dai

@gokugt... è un "problema" che in molti hanno sottolineato, ma questo è il motore... e dato che ne stanno preparando un altro penso che rimarrà così...

ciao
    CazzZ!!!

Senior Member Cazzeggiatore is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio

Io non so ma prima di tutto sentire parlare di paralellismo su un game e fantascienza .............. visto che qualsiasi game attuale a malapena riesce a gestire un dual core ............. 4 core sono ancora un utopia visto che nessun engine lavora con piu di 2 core ............. quindi la storia di cod4 te la puoi risparmiare

Poi Crysis ...... io non so tu dove le abbia sentite ste cose ma sappi che son tutte stronzate .......... il cryengine usa poco paralellismo e lascia utto da gestire alla GPU quindi a livello pratico per girar bene andrebbe meglio un single core veloce che un quad come su tutti i game di sto mondo ....... e se non scatta con una 8800GTX non vedo perche debba scattare con 3870X2 o 9800GX2

Lo sanno anche i bambini che avere un quad core per giocare è inutile quindi ...... poi la storia della cache non so dove tu l'abbia sentita ......
    Intel usa cache condivisa quindi se son 6Mb di cache ogni core puo usare fino a 6Mb ....... non 3Mb

prima di fare ste sparate io chiederei un po in giro

\Deos
    mi hai bruciato sul tempo

cazzZ!!!

Citazione Originariamente Scritto da Deos Visualizza Messaggio

\Deos
    allora io quello che avevo brevemente detto e' questo che crysis , gira meglio con il dual core che sul quad per prova mia personale, code 4 usa i multycore , poi non sò altro... cmq.. anche qui' mi pare dicano la stessa cosa :
    Siccome il gioco è stato provato su un sistema quad-core, volevamo assicurarci che tutti i core venissero utilizzati. Abbiamo avviato alcuni sistemi di monitoraggio per vedere se durante il benchmark della CPU tutti i core fossero al lavoro......... link: http://www.tomshw.it/game.php?guide=...emo_vs_full-01

la mia era una semplice e dico semplice constatazione , poi se sembra troppo stupida mi dispiace , permè non lo era. Per rispondere invece a Wolf non ti preoccupare , questo e' il mio ultimo Post cmq crysis non vede i 4 core perchè non gestisce il multycore , e da un gioco cosi' pesante credevo era minimo farli gestire .cmq questo e' stato il mio ultimo post su hwstation ciao a tutti e' stato un piacere.

Senior Member SingWolf is on a distinguished road
    Citazione Originariamente Scritto da GOKUGT Visualizza Messaggio
    allora io quello che avevo brevemente detto e' questo che crysis , gira meglio con il dual core che sul quad per prova mia personale, code 4 usa i multycore , poi non sò altro... cmq.. anche qui' mi pare dicano la stessa cosa :
    Siccome il gioco è stato provato su un sistema quad-core, volevamo assicurarci che tutti i core venissero utilizzati. Abbiamo avviato alcuni sistemi di monitoraggio per vedere se durante il benchmark della CPU tutti i core fossero al lavoro......... link: http://www.tomshw.it/game.php?guide=...emo_vs_full-01

la mia era una semplice e dico semplice constatazione , poi se sembra troppo stupida mi dispiace , permè non lo era. Per rispondere invece a Wolf non ti preoccupare , questo e' il mio ultimo Post cmq crysis non vede i 4 core perchè non gestisce il multycore , e da un gioco cosi' pesante credevo era minimo farli gestire .cmq questo e' stato il mio ultimo post su hwstation ciao a tutti e' stato un piacere.
    Anche per me è stato un piacere...

Ciao ciao...

Amministratore Delex ha disabilitato la reputazione
    Citazione Originariamente Scritto da GOKUGT Visualizza Messaggio

Dai Goku, non prenderterla così...sono cose che capitano e capiteranno a tutti e ovunque

Alex

Senior Member GiaXi is on a distinguished road
    quello che intendeva sottolineare deos era di documentarti da più di una fonte prima di fare questo tipo di affermazioni...

Citazione Originariamente Scritto da SingWolf Visualizza Messaggio
    Anche per me è stato un piacere...

Ciao ciao...
    Allora forse non lo hai capito , permè tù conti davvero molto poco , ti ho ignorato , e continui nella tua azione MALEDUCATA di porti , mi dispiace ma c'e' troppa differenza di età , non perquesto io dico che chi e' giovane non debba parlare ma tù sei un giovane Maleducato , senza togliere nulla ai tuoi genitori che sicuramente hanno provato a educarti ma tù non hai mai recepito nulla .
    io smetto di scrivere non per quello che ha critto Deos , anche se poteva sicuramente cercare altre frasi , dato che comunque sono una persona che ha partecipato attivamente nel vostro Forum, e l'ho fatto con estremo piacere , dato che come voi mi reputo un'appassionato di hardware . Smetto di scrivere , semplicemente perchè aimè vedo che c'e' un singolo individuo che continua imperterrito a intromettersi , non in maniera costruttiva su tutti i post che scrivo , Tutti , e nessun mod eccetto quell'accenno che ha fatto cazzeggiatore , Wolf riporta False notizie riguardanti a ipotetiche schede video , facendosi burla come di solito lui crede di fare di tutti compreso anche L'Admin del forum , e nessuno a quanto vedo dice nulla, io riporto un dato di fatto creando una critica , e' null'altro , e vengo accusato .. bhò vabè come non detto , ripeto , mi dispiace davvero tanto per molti di voi ma dentro una comunity ci si deve sentire a proprio agio , se uno scrive una cosa non vera , ma non per voluto , non si può fare un processo all'intenzione, sicuramente ci sono 100000 di modi per rivolgersi a una persona che ha postato molte cose compreso la buona volontà.
    Tornando a Wolf io lo reputo una persona molto invidiosa , e perquesto non giustifico mai le sue risposte , forse e' un mio errore , ma se uno legesse perfettamente tutti i suoi 500 post , vedrebbe che tutto sommato , non sbaglio.
    credo di aver detto tutto , Ripeto mi dispiace non menevado per quello che ha potuto scrivere Deos , il quale sicuramente e' una persona competente e di questo , l'ho sempre tenuto conto altrimenti non gli avrei mai chiesto consiglio.
    Ciao a tutti e vorrei come già chiesto a Deos che mi cancelliate dalla lista Forum o sia vorrei che la mia registrazione sia cancellata .
    Grazie a tutti .