La Ubisoft ha annunciato l'uscita nel 2012 (ancora abbastanza vaghi) l'uscita di Far Cry 3, sequel di Far Cry 2,gioco che ha ottenuto abbastanza successo nel 2008, ma il vero successo è stato dato dal primo capitolo della saga.
Far Cry è stato messo in commercio nel 2004 in seguito alla presa di coscienza delle potenzialità del motore grafico ideato dalla Crytec, il CryENGINE sviluppato in principio come dimostrativo delle schede grafiche nVidia.
In seguito il progetto Far Cry è stato acquistato dalla Ubisoft, hanno prodotto Far Cry 2 e ora ,come detto all'inizio,si apprestano a lanciare il terzo capitolo.
Per adesso si sa ben poco sulle reali novità di questo nuovo capitolo. Sicuramente partirà, in termini di caratteristiche da dove e arrivato il suo prequel, e se porterà qualche miglioria questo lo renderà già un buon prodotto.
Per dire però che sarà un prodotto di successo dobbiamo aspettare di saperne di più..
Per ora è stato rilasciato solamente un video del gamplay\trayler presentato all'E3 del 2011 dal quale si possono intuire le potenzialità e le novità (anche a livello di plot e scopo del gioco) ma ritengo che sia ben lungi dal risultato finale.

[video=Far Cry 3: Gameplay Trailer (E3 2011)]ctSO3U_0vCg[/video]