Acer Serie PL e Serie SL: quattro nuovi proiettori

0

Durante IFA 2018 il produttore taiwanese ha presentato diverse novità, tra queste troviamo quattro proiettori che si distinguono in due serie differenti. Stiamo parlando di Acer Serie PL e Serie SL che a loro volta si compongono di due modelli: PL6610 (WUXGA), PL6510 (1080p), SL6610 (WUXGA) e SL6510 (1080p).

Acer Serie PL

Tutti i modelli di proiettori presentati sfruttano la luce laser: le differenze riguardano lo scopo applicativo di questo genere di soluzioni dove la Serie SL è per proiezioni a corto raggio (come le aule), mentre Acer Serie PL viene incontro a chi non ha particolari problematiche di spazio da gestire.

Sia Acer Serie PL che Serie SL sono pensati per essere più affidabili possibili e a richiedere minore manutenzione e svolgono perfettamente il loro ruolo in aule didattiche o scolastiche.

Il diodo laser aiuta a elevare la qualità delle immagini fornendo colori realistici e riducendo i consumi e l’usura dei componenti. I diodi laser di Acer Serie PL e Serie SL hanno una vita prevista di funzionamento per 30 mila ore, superiore così rispetto alle tradizionali lampade.

Il diodo laser non ha neanche bisogno di preriscaldamento così che i nuovi proiettori si accendano e spengano istantaneamente. Questo genere di soluzioni è poi esente da mercurio evitando problematiche di inquinamento ambientale. Per quanto riguarda i dati tecnici, la luminosità di Acer Serie PL e Serie SL arriva a 5000 lumen mentre la fedeltà cromatica consente di coprire il 75% di gamma di colori NTSC.

Entrambi i proiettori hanno uno zoom 1,6X permettendo di installare i dispositivi in diverse zone. Incorporati nello chassis sono presenti anche due altoparlanti da 10 W evitando così l’utilizzo di altoparlanti.

E’ presente un singolo cavo con HDBaseT e Control over LAN per il modello PL6610. Questo consente di ridurre le problematiche di installazione senza ridurre però le prestazioni visto che la LAN permette di arrivare fino a 100 metri con velocità più che adeguate.