Alienware AW988: le prime cuffie wireless del brand

0

Il brand gaming di Dell, Alienware, è presente all’E3 di Las Vegas e tra le primizie ha anche presentato le prime cuffie wireless con il marchio della società. Le Alienware AW988 sono una soluzione pensata per i videogiocatori che non vogliono avere l’intralcio del cavo durante le sessioni di gioco al PC, ecco cosa c’è da sapere.

Le nuove cuffie Alienware AW988 sfruttano la frequenza di 2,4 GHz per connettersi con il ripetitore, che si collega via USB e può essere nascosto nelle cuffie quando non in uso. La costruzione è stata pensata per essere piuttosto leggera nonostante le dimensioni, anche se questo ha richiesto l’utilizzo di plastica per parte della struttura.

La batteria agli ioni di Litio delle Alienware AW988 ha una capacità di 1200 mAh e si ricarica tramite un cavo USB che termina con un connettore microUSB. Secondo il produttore, l’autonomia è di 15 ore con AlienFX disattivato e 8,7 ore con AlienFX attivato.

C’è un ingresso che è un jack da 3,5 mm che serve per connettere il microfono o una sorgente audio differente. Alienware AW988 ha un livello di pressione sonora pari a 107 dB con un’impendenza di 16 Ohm. Il microfono unidirezionale con cancellazione del rumore di fondo è integrato nel corpo delle cuffie e ha una frequenza di risposta da 150 Hz a 6,5 KHz.

I driver al neodimio delle Alienware AW988 sono da 40 mm e dovrebbero garantire bassi profondi e una risposta di frequenza da 20 Hz a 20 KHz supportando anche un audio virtuale a 7.1 canali.

Poco sopra abbiamo scritto di AlienFX: che cos’è? Si tratta del sistema di illuminazione a LED delle Alienware AW988 che può riprodurre fino a 16,8 milioni di colori. E’ possibile realizzare effetti scenici quando si gioca tramite il software di controllo (con supporto per oltre 100 giochi). La disponibilità nei territori EMEA è fissata per l’11 Giugno a un prezzo di poco superiore ai 200 euro.