Amazon Alexa: nuovi dispositivi in arrivo, anche un forno a microonde

0

Amazon Alexa dovrebbe debuttare entro il prossimo anno anche in Italia considerando la campagna di tester messa in atto dalla società. Ovviamente però il colosso statunitense non si vuole fermare qui e starebbe progettando di lanciare entro il periodo natalizio otto nuovi dispositivi che supporteranno Amazon Alexa per poterlo avere ovunque.

Amazon Alexa

Secondo quanto riportato dalla CNBC, troveremo diverse soluzioni come un amplificatore, un ricevitore, un subwoofer, un sistema integrabile in un’automobile e infine un forno a microonde. Tutti questi dispositivi supporteranno nativamente Amazon Alexa e saranno probabilmente destinati inizialmente a mercati come quello statunitense, del Regno Unito e tedesco.

Alcuni di questi dispositivi avranno direttamente l’assistente digitale incorporato mentre altri saranno comandabili tramite voce o l’applicazione. Il lancio di questi dispositivi (almeno parte di essi) dovrebbe avvenire per la fine del mese di Ottobre, giusto in tempo per il periodo dei primi acquisti in vista del Natale.

L’idea di base sarebbe quella di avere Amazon Alexa dove le persone trascorrono più tempo che siano a casa o in auto. Quindi si è pensato anche alla cucina oltre ai classici smart-speaker da sala o le soluzioni con display integrato.

Grazie alle partnership trasversali con i produttori e gli installatori di sistemi di domotica sarà anche possibile integrare Amazon Alexa in diversi ambienti in maniera nativa cercando così di resistere all’avanzata di Google e di Assistente che sono attualmente in seconda posizione, ma con una crescita decisamente elevata.