Amazon Fire HD 8: il nuovo tablet a meno di 100 euro

0

Amazon Fire HD 8 è il nuovo tablet presentato dalla nota società statunintese. Si tratta della nuova generazione di un prodotto che ha sempre puntato sul rapporto prezzo/prestazioni e integrazione con i servizi offerti proprio da Amazon. Ecco quello che c’è da sapere.

Amazon Fire HD 8

Il nuovo Amazon Fire HD 8 ha uno schermo, come si può intuire dal nome, da 8″ di diagonale con una risoluzione di 1280 x 800 pixel (ossia 189 PPI). Al suo interno c’è un SoC con struttura quad-core da 1,3 GHz accoppiato a 1,5 GB di RAM, ma grazie all’ottimizzazione del sistema operativo non ci saranno problemi prestazionali.

Uno degli aspetti più interessanti è l’autonomia con 10 ore dichiarate dal produttore nell’utilizzo misto. Lo spazio di storage parte da 16 GB fino ai 32 GB ma c’è la possibilità di espanderli fino a 400 GB tramite microSD.

Nel Amazon Fire HD 8 troviamo poi una fotocamera frontale e una posteriore: la prima è da 720p (HD) mentre la seconda è da 2 MPixel e sarà possibile salvare le fotografie sul cloud così che siano sempre reperibili ovunque ci si trovi. Ovviamente non si punta alla qualità estrema ma potrebbero essere utili per videochiamate o qualche scatto.

Amazon Fire HD 8

Per la parte audio, Amazon Fire HD 8 supporta Dolby Atmos con due altoparlanti stereo ottimizzati così da migliorare la riproduzione musicale e dei filmati. Non manca poi il supporto al Wi-Fi dual band così da avere il massimo delle prestazioni.

Il nuovo tablet Amazon Fire HD 8 è disponibile in pre-ordine a partire da 99,99 euro per la versione base e 119,99 euro per quella con maggiore capacità di memoria. Le spedizioni inizieranno il 4 Ottobre. Non mancano anche le custodie per questo modello che sono disponibili in diverse colorazioni per 27,49 euro.