Apple Glasses: arriveranno nel 2021?

0

Gli Apple Glasses potrebbero essere la prima soluzione di questo tipo presentata da Cupertino e anche una delle prime a entrare effettivamente in commercio. Si tratta di qualcosa di simile ai Google Glass, presentati tempo fa e che ora “vivono” come una realtà per le società.

Tim Cook

Non è la prima volta che a Cupertino si parla di Apple Glasses e anche il CEO, Tim Cook, ha dichiarato più volte che la realtà aumentata è il futuro. Un analista di mercato ha riportato come questo nuovo prodotto sarà lanciato nel 2021 e non più nel 2020, come dichiarato in precedenza.

Sempre stando alle analisi di mercato, sembra che Apple Glasses nel loro primo anno venderanno qualcosa come dieci milioni di unità (al pari del debutto di Apple Watch) per poi diventare sempre più importanti per Cupertino, superando anche iPhone.

Il prezzo medio di Apple Glasses potrebbe essere pari a 1300 dollari e frutterebbero a Apple 13 miliardi di dollari lordi nel primo anno di commercializzazione e crescerà di un altro 3% nel 2022. La tecnologia per la realtà aumentata non è ancora matura per essere impiegata in maniera massiva e Apple non vuole fare la fine di Google e di Project Glass.

C’è anche da dire che Project Glass/Google Glass non sono praticamente mai stati commercializzati in maniera “seria”. Erano disponibili solo per sviluppatori e per un breve periodo agli utenti “comuni” a prezzi comunque alti (oltre 1000 euro).