Apple TV 4K: le novità dell’aggiornamento a tvOS 12

0

Dopo watchOS 5 e iOS 12 è il momento di tvOS 12! Si tratta ovviamente del sistema operativo dedicato alla Apple TV 4K che consentirà di essere ancora più immersi nei contenuti multimediali all’interno del salotto di casa.

tvos 12

Apple TV 4K dopo essere il dispositivo con la più grande raccolta di titoli in 4K HDR dal prossimo autunno avrà anche la più grande libreria di titoli con supporto al Dolby Atmos (che sarà aggiunto gratuitamente).

Grazie al nuovo sistema operativo tvOS 12, questa versione di Apple TV sarà l’unico streaming-player certificato sia Dolby Vision sia Dolby Atmos portando così l’intrattenimento su altri livelli rispetto alla concorrenza.

Durante la conferenza di inizio del WWDC 2018 si è parlato anche dei nuovi accordi stretti da Apple con Charter Communications (secondo operatore via cavo degli USA) per dare agli utenti la possibilità di avere in casa una Apple TV 4K.

tvOS 12 porta alla semplificazione del processo di autenticazione rimuovendo la procedura di accesso. Questo perché sarà Apple TV a identificare la rete dell’utente eseguendo l’accesso e inserendo le app supportate e il suo abbonamento. Non sarà più quindi necessario digitare nulla.

Con il nuovo sistema operativo, tvOS 12, i salvaschermo con immagini aeree saranno più belli grazie alla collaborazione con l’International Space Station National Lab e il centro per il progresso della scienza nello spazio degli Stati Uniti. Sarà anche possibile sapere dove è stata scattata la fotografia e avere ulteriori informazioni.

Apple TV Remote è aggiunto automaticamente nel Centro di Controllo su iPhone e iPad per tutti gli utenti di Apple TV con tvOS 12 così da controllare più facilmente il dispositivo di riproduzione. Si potrà utilizzare Apple TV con sistemi di domotica come Coltrol4, Crestron e Savant.

Apple tvOS 12: disponibilità

tvOS 12 è attualmente disponibile per gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com. La versione definitiva di questo sistema operativo per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione arriverà in autunno.