Canon Zoemini: la stampante compatta portatile

0

Canon Zoemini è una delle novità della società nipponica che arriverà sul finire dell’estate: si tratta di una stampante fotografica tascabile di dimensioni e peso ridotti. L’intendo è quello di permettere agli utenti di stampare ovunque si trovino fotografie da varie tipologie di dispositivi.

Canon Zoemini

La nuova Canon Zoemini è dotata di tecnologia ZINK (zero inchiostro) è supportata la connettività Bluetooth 4.0 tramite l’app Canon Mini Print che consente di stampare foto e immagini dai principali social-network (Facebook, Instagram, Dropbox e Google Foto) con un formato pari a 5 x 7,6 cm con risoluzione di 600 x 314 dpi.

Canon Zoemini permette così non solo di avere una memoria digitale di vacanze, amici e parenti ma anche di avere un ricordo stampato da condividere fisicamente con le persone che ci circondano. Grazie all’applicazione si potranno poi applicare filtri, cornici ed effetti in realtà aumentata. Le dimensioni sono pari a 118 x 82 x 19 mm mentre il peso è pari a 160 grammi.

Essendo un accessorio alla moda, le colorazioni non potevano essere altrimenti e quindi Canon Zoemini si trova con chassis rosa oro/bianco, bianco/argento e nero/grigio ardesia. La batteria integrata da 500 mAh è ricaricabile grazie al cavo microUSB fornito nella confezione (tempo di ricarica di 90 minuti).

La confezione di Canon Zoemini contiene 10 fogli di carta fotografica ZINK (retro autoadesivo, anti sbavatura, resistente all’acqua e agli strappi) e saranno acquistabili pacchetti da 20 o 50 fogli.

Per chi volesse avere immagini più grandi, grazie all’app Canon Mini Print permetterà di sfruttare la funzionalità Stampa Puzzle realizzando un’unica immagine che a sua volta è composta da quattro o nove stampe. Canon Zoemini sarà disponibile dal 5 Settembre 2018 con un prezzo di 149,99 euro.