Garmin Vivosmart 4 è la nuova fitness band di Garmin presentata ad IFA 2018, ideata per tenere ancor più sotto controllo lo stato della propria forma fisica. Sottile e minimale, la Vivosmart 4 implementa anche una nuova feature tramite il sensore Pulse Ox, che consente di monitorare il livello di ossigeno nel sangue durante la notte, per verificare attentamente le varie fasi del sonno.
Garmin Vivosmart 4 quest’anno diventa sempre più completa anche grazie alla funzione Body Battery, che consente di monitorare l’energia del proprio corpo mediante analisi di stress, della frequenza cardiaca e della quantità di sonno, per far comprendere all’utilizzatore quando è il momento di fare attività fisica oppure di riposare.
Per quanto riguarda invece il monitoraggio del battito cardiaco, troviamo il sensore Garmin Elevate posto direttamente sul polso, mentre grazie alla funzione Garmin Move IQ, la band rileva automaticamente l’attività svolta in quel momento. Non manca inoltre, come dicevamo prima, una funzionalità per rilevare i momenti di stress maggiore.
Una volta raccolti i dati di Garmin Vivosmart 4, questi saranno a disposizione per un’analisi più approfondita mediante l’app Garmin Connect Mobile, che mostra statistiche e risultati in modo chiaro per poter poi agire sul proprio corpo in base alle sue necessità. Il display bianco e nero OLED touchscreen consente inoltre di leggere direttamente i dati sulla band, e grazie alle Smart Notification è possibile ricevere le notifiche di e-mail, chiamate in arrivo, SMS e molto altro.
Vivosmart 4 è impermeabile (IXP67) ed ha una batteria con autonomia fino a 7 giorni con rilevazione cardiaca e bluetooth attivati. Sarà disponibile in quattro colorazioni a partire da settembre al prezzo di 139.99 euro.