Google Home Hub: uno smart-speaker con display

0

Google Home Hub sarà uno dei nuovi prodotti che probabilmente saranno lanciati a Ottobre insieme alla serie Pixel degli smartphone. Si tratta sostanzialmente di uno smart-speaker a cui è stato aggiunto un display per mostrare un’interfaccia semplice e intuitiva per l’assistente digitale.

Google Home Hub

Questo prodotto è stato già vociferato in passato ma ora abbiamo le immagini e alcune ulteriori informazioni. Il nuovo Google Home Hub sarà fornito di uno schermo da 7″ di diagonale touch che però non sarà utilizzabile come un “tablet” ma semplicemente per interagire con Assistente.

Con Google Home Hub si potrà utilizzare anche la voce come già accade per gli altri prodotti Google Home. Sullo schermo saranno visualizzate informazioni come le previsioni del tempo, l’orario e gli appuntamenti in programma oltre al percorso per arrivare al lavoro e le condizioni del traffico.

Dietro al display di Google Home Hub saranno integrati due speaker di grandi dimensioni probabilmente molto simili a quelli di Google Home Max (che attualmente non è in vendita in Italia).

Sarà possibile controllare le videocamere Nest parlando direttamente con l’assistente digitale ma anche tutti i prodotti che già ora supportano Google Assistente come luci, televisori e altri dispositivi per la domotica.

Con la voce sarà possibile far mostrare a Google Home Hub le fotografie di una determinata vacanza salvate su Google Foto. E’ supportata la connettività Wi-Fi 2,4 GHz e 5 GHz oltre a quella Bluetooth. Le colorazioni disponibili saranno due e più precisamente bianca e antracite. Non sarà possibile effettuare videochiamate tramite questo nuovo dispositivo in quanto sprovvisto di una webcam.