Google Pixel Watch: non sarà presentato quest’anno

0

Google Pixel Watch sarebbe dovuto essere il primo smartwatch realizzato direttamente da Google. Le voci lo davano pronto per essere lanciato insieme a Pixel 3 XL, Pixel 3 e un nuovo Chromebook, ora però arriva la smentita ufficiale del colosso di Mountain View. Non ci sarà alcun Google Pixel Watch quest’anno.

smartwatch wear os

A riportarlo è stato Tom’s Guide che cita fonti interne all’azienda intervistate sia durante IFA 2018 sia con una chiamata telefonica dagli USA. Sempre stando all’articolo, sembra che al posto di Google Pixel Watch vedremo invece un’ulteriore ottimizzazione di Wear OS e partnership sempre più strette con produttori terzi come Fossil (che ha presentato soluzioni Skagen e Diesel) e Casio.

Miles Barr (Direttore per l’ingegnerizzazione di Wear OS in Google) ha dichiarato precisamente che “pensare a un orologio unico per tutti, non penso che siamo ancora a quel punto. Il nostro focus è sui nostri partner per ora”.

Chiaramente non è escluso che in futuro possa fare il proprio debutto un Google Pixel Watch. Secondo quanto dichiarato dal dirigente, uno smartwatch della linea Pixel dovrebbe avere Google Assistant integrato, funzionalità dedicate all’AI e machine learning per essere un prodotto degno di essere realizzato da Google.

Già nei prossimi aggiornamenti di Wear OS ci sarà una maggiore integrazione con Google Assistant che permetterà di fornire indicazioni utili giorno per giorno, oppure settimana in settimana e così via in base all’utilizzo dell’utente. Inoltre sembra che gli aggiornamenti saranno più frequenti tanto da non mostrare più in maniera chiara il numero di versione.