Huawei TalkBand B5: ecco come sarà il wearable 2in1!

0

Huawei TalkBand B5 è uno dei dispositivi che il produttore cinese potrebbe introdurre all’IFA 2018 di Berlino. Si tratta di uno dei primi dispositivi indossabili 2in1, in grado cioè di svolgere più di una funzione rispetto a quelli a cui siamo abituati! Ecco cosa è emerso in  queste ore.

Huawei TalkBand B5

Il nuovo Huawei TalkBand B5 va a succedere al TalkBand B3 presentato due anni fa e ovviamente ne aggiorna funzionalità e design, anche se lo spirito rimane il medesimo. A rilasciare l’immagine è stato Evan Blass (evleaks su Twitter) e quindi l’affidabilità è sostanzialmente indubbia.

Cosa cambia rispetto ad altri wearable? Che la parte centrale di Huawei TalkBand B5 può essere rimossa anche quando lo si indossa. Questo consente di utilizzare questo dispositivo come un auricolare Bluetooth per rispondere a chiamate senza dover tirare fuori il telefono di tasca o avere un’ulteriore paio di cuffie con sé!

Secondo quanto emerso fino a ora, sembra che questo nuovo modello avrà la possibilità di misurare il battito cardiaco (quando al polso), sarà compatibile sicuramente con Android e forse con iOS. Inoltre ci saranno diversi quadranti personalizzabili ma anche diverse finiture con abbinamenti metallo/pelle o solamente metallo.

Mancano ancora informazioni sul rilascio di Huawei TalkBand B5 così come sui prezzi. Sembra che lo schermo impiegato sarà di tipo OLED mentre la disponibilità per il nostro Paese non è ancora stata verificata.