HyperX SAVAGE EXO è il nuovo SSD esterno che il brand gaming di Kingston ha lanciato in queste ore sul mercato italiano. Il nuovo modello permette di avere i vantaggi delle soluzioni allo stato solido permettendo di portarlo in giro ovunque sia necessario.
Come per altre soluzioni presentate in questo periodo, anche questo SSD sfrutta la tecnologia NAND 3D così da ridurre i consumi, aumentare la durata operativa e migliorando le prestazioni complessive, fino a dieci volte superiori a quelle di un tradizionale disco a 7200 RPM (secondo quanto riportato dal produttore).
HyperX SAVAGE EXO permette di fare il backup di giochi, editing di video e più in generale salvare file, anche di grandi dimensioni in maniera rapida e veloce su un supporto di dimensioni contenute.
Il nuovo HyperX SAVAGE EXO ha prestazioni di 500 MB/s in lettura e 400 MB/s in scrittura e supporta sistemi operativi sia Windows che Mac, dando così massima flessibilità agli utenti. Ma non è finita qui, perché questo SSD è supportato anche da Xbox One e PS4 grazie alla porta USB 3.1.
HyperX SAVAGE EXO ha un peso relativamente contenuto pari a solamente 56 grammi con un design che richiama i prodotti della linea gaming di Kingston pur senza cadere nell’estremamente appariscente. Le capacità disponibili sul mercato italiano sono pari a 480 GB e 960 GB.
Caratteristiche tecniche HyperX SAVAGE EXO
- Interfaccia: USB 3.1 Type-C
- Capacità: 480 GB e 960 GB
- Tecnologia: NAND 3D TLC
- Lettura sequenziale: 500 MB/s
- Scrittura sequenziale: 480 MB/s
- Consumo energetico: 5v 900mA
- Dimensioni: 123,82 x 48,61 x 10,24 mm
- Peso: 56 grammi