LG TV OLED B8: arriva in Italia

0

LG TV OLED B8 arriva finalmente in Italia ufficialmente: ad annunciarlo è stata proprio la società sud-coreana che ha anche annunciato i prezzi e l’ampliamento della gamma dei televisori di fascia alta!

Lo scorso Aprile sono stati annunciati e lanciati sul mercato i modelli W8, E8 e C8, ora però arriva anche LG TV OLED B8 con diagonali pari a 65″ e 55″ che permettono a molti utenti di poter godere a pieno della nuova tecnologia di visualizzazione che sta prendendo sempre più piede.

Il nuovo LG TV OLED B8 ha un design che consente di esaltare la tecnologia OLED ma nasconde anche il processore Alpha 7 che permette una gestione avanzata delle immagini così da avere il meglio senza compromessi.

Ovviamente LG TV OLED B8 supporta la visualizzazione di sorgenti 4K Cinema HDR supportando il formato Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, HDR10 Pro e HLG Pro (Hybrid Log-Gamma). E’ possibile sfruttare anche l’algoritmo proprietario Enhanced Dynamic Tone mapping così da processare le immagini per ogni singolo frame.

Anche la parte acustica è stata pensata al meglio con supporto all’audio Dolby Atmos con diffusione del suono a 360° in ogni direzione permettendo agli utenti di evitare di utilizzare casse esterne pur non rinunciando alla qualità.

Per quanto riguarda invece i prezzi, LG TV OLED B8 da 65″ ha un prezzo al pubblico di 3299 euro mentre la versione più piccola, quella da 55″ ha un prezzo al pubblico di 2299 euro. Non resta dunque che scegliere se passare alla nuova tecnologia e puntare su uno dei brand più noti del settore.